Half-Life: Opposing Force

HalfLife Opposing Force
di
E' tutta qui la grandezza del lavoro dei Gearbox Software: sappiamo che ci aduleranno con citazioni, sappiamo che saranno cinematografici, sappiamo che ci porteranno nell'altra metà del fantastico mondo di Half-Life, ma ciò che non possiamo immaginare, é quanto saranno bravi a sorprenderci nel fa tutto questo e a farci sentire il tutto come un'esperienza totale, totalmente nuova, eppure piena di quel non so che (che invece ben conosciamo) che cattura le nostre sensazioni migliori
Half-Life: Opposing Force
E' lui, non ci sono dubbi, non trovate che sia identico al protagonista di Full Metal Jacket?

E' stato detto nell'occhiello e va confermato: potevano farlo pagare 5 dollari in più, renderlo stand-alone e chiamarlo semplicemente Half-Life 2..
La parola al commento, alle considerazioni sul multiplayer, alle immagini, e una raccomandazione per chi l'acquisterà: cominciate dal Boot Camp, non cosideratelo il solito tutorial... é invece l'inizio di un'esperienza che, sono certo troverete emozionante e che per qualcuno sarà indimenticabile!
Half-Life: Opposing Force
HalfLife Opposing Forceocchiellojpg

Half-Life: Opposing Force

Capolavoro assoluto? Privo di difetti? Sarebbe un'esagerazione. cio che è vero è che Half-Life: Opposing Force è un grandissimo gioco, degno della stima più grande. Nell'arena natalizia e d'inizio millennio, forse faticherà un po' a sgomitare sul mercato fra Quake III, Unreal Tournament, Daikatana, Messiah, Soldier of Fortune, Mortyr ecc. Ma chi è in ascolto si segni per bene che Opposing Force, possano anche gli altri essere dei giochi assoluti, è un'eseprienza ludica che vale la pena di vivere e che, ricordando anche quanto detto nel paragrafo "Installiamo un piccolo mondo", nasce carica di longevità. I difetti? Chi scrive, per esempio ama poco certi passaggi un po' lunghi in cui si viaggia come topi in cunicoli o condotti d'areazione, d'altra parte la fase emozional-claustrofobica ne risente positivamente. Altro "difetto", per quanto riguarda il multiplayer, è la sensazione di velocità che non è certo ai livelli forsennati di Quake o Quake III, ma questo d'altra parte è un diverso approccio al multiplayer che già in Half-Life è stato narrato.