Half Life: Redemption

di Redazione Gamesurf
Tra l'altro, a livello di struttura non sembra neppure troppo verosimile (ci sarebbe da spararsi ad avere un magazzino costruito in questo modo). La giocabilità é buona ed é piacevole tornare a vestire i panni di Gordon Freeman alle prese con livelli un poco più inusuali. Purtroppo la difficoltà é forse calibrata troppo verso l'alto: anche giocandoci in modalità easy c'é da sudare parecchio e in certi frangenti il senso di frustrazione é davvero elevato (il tempio é quasi allucinante da questo punto di vista)

A volte poi si ha la sensazione di girare a vuoto senza sapere bene cosa bisogna fare. Ho riscontrato anche degli occasionali blocchi. Il gioco non é lunghissimo, tuttavia ci metterete un po' a finirlo, a patto di non farvi scoraggiare troppo da qualche passaggio particolarmente ostico
Ultime due note, nemmeno tanto marginali: l'add-on e la relativa documentazione sono completamente in inglese e il tutto é scaricabile gratuitamente (si avete letto bene: é a gratis!) dal sito della Maverick il cui indirizzo dovreste trovare a lato nella sezione Links. Tenete conto che il file zippato occupa circa 35 mega per cui vi consiglio di munirvi di GetRight, Go!Zilla et similia nonché di molta pazienza.