Halo

di Luca 'Lord Axl' Gambino


MULTIPLAYER

Come già detto in precedenza, Halo era stato inizialmente concepito come titolo multiplayer e questa propensione alla modalità appare spiccatissima anche nella versione Xbox. Tralasciando la modalità a schermo condiviso (dove non abbiamo riscontrato rallentamenti sostanziali, sinonimo di un motore grafico veramente notevole), la parte multiplayer di Halo risulta essere risulta essere decisamente corposa e meritevole di essere giocata magari dopo il termine della parte single player.
UNa dozzina di mappe strutturate per ospitare da 4 a 16 giocatori , limite massimo di players previsto dal sistema. E sono lo stesso una dozzina le modalità di gioco riprodotte per il versante multi. A voi quindi la scelta di cimentarvi in un curiosissimo Capture the Flag da giocare con le jeep, piuttosto che modalità riservate unicamente all'uso dei rocket o dei fucili di precisione. IN alta considerazion e sono ovviamente le modalità carnage dove sono contemplate tutte le armi in un "tutti contro tutti" che non mancherà di entusiasmarvi e divertire. Vi consigliamo di provare anche tutte le altre modalità, compresa la "juggernaut" e la modalità "teschio" in cui vi troverete a tenere in mano un teschio e a difenderlo dall'attacco degli avversari.

CONCLUDENDO

Halo è un capolavoro, diciamo subito a scanso di equivoci. Un gioco capace non solo di presentare un reparto grafico mai visto fino ad ora ma riesce a convogliare nel titolo una profondità tale da renderlo veramente "palpabile" e vivo.
Halo mantiene viò che promette e non nasconde dietro gli effetti speciali inconsistenze di sorta come fin troppi titoli fanno ultimamente. Certo, anche Halo ha qualche piccola pecca, che si evidenzia in alcune ambientazioni non proprio riuscitissime come ad esempio in alcune locazioni interne che tendono a volte ad essere ripetitive. Ma Halo è talmente coinvolgente da superare qualsiasi passaggio a vuoto. Il titolo Bungie vi prende, vi trascina con sè in un mondo talente ben realizzato da essere credibile in tutti i suoi aspetto e vi renderà protagonisti del miglior titolo della stagione, un gioco da consigliare a tutti, anche a chi non è esattamente un appassionato degli FPS


415
718