Harry Potter e La Pietra Filosofale
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Arrivati a questo punto ci siamo resi conto che, osservazione dopo osservazione, Harry Potter e la Pietra Filosofale ne esce demolito, forse perché a nostro parere si limita a copiare alcuni elementi del libro senza però riprodurne "la magia". A uno sguardo più distaccato e magari meno pretenzioso, invece, Harry Potter e la Pietra Filosofale, é un onesto videogioco su licenza che divertirà molto i bambini, i quali sono sempre molto affamati di titoli che richiamano i loro beniamini: quindi anche la possibilità di giocare a Quiddich, cavalcare la Nimbus 2000, rincorrere e menare di santa ragione Draco Malfoy, mangiare le caramelle TuttiGusti+1 darà buona soddisfazione ai piccoli amanti del maghetto più fortunato del mondo. Prenotatelo quindi come regalo di Natale per fratelli minori, cuginetti, e qualsiasi bambino da cui cercate la riconoscenza eterna
FLIPENDO!
Dal punto di vista tecnico il gioco si basa su un motore tridimensionale che gestisce sia le ambientazioni sia i personaggi: lo stile non mira a imitare l'estetica del film, ma piuttosto la interpreta in modo discreto, creando un mondo a cavallo tra il cartoon e la realtà. La buona varietà delle ambientazioni impedisce di stancarsi prematuramente del gioco, che nel compesso mostra una discreta longevità
Come richiesto da tutti i giochi che fanno perno sull'azione e sulle piattaforme, una telecamera mobile inquadra al meglio la scena, anche se certe volte, vicino alle pareti, si blocca (inezie, davvero). Come già accennato in precedenza l'interfaccia é molto semplice, sia per quanto riguarda la gestione delle prove d'abilità che degli incantesimi e, ogni volta che ci si avvicina a una porta, una didascalìa é pronta a ricordare che la "la porta si apre premendo il pulsante Quadrato"...
FLIPENDO!
Dal punto di vista tecnico il gioco si basa su un motore tridimensionale che gestisce sia le ambientazioni sia i personaggi: lo stile non mira a imitare l'estetica del film, ma piuttosto la interpreta in modo discreto, creando un mondo a cavallo tra il cartoon e la realtà. La buona varietà delle ambientazioni impedisce di stancarsi prematuramente del gioco, che nel compesso mostra una discreta longevità
Come richiesto da tutti i giochi che fanno perno sull'azione e sulle piattaforme, una telecamera mobile inquadra al meglio la scena, anche se certe volte, vicino alle pareti, si blocca (inezie, davvero). Come già accennato in precedenza l'interfaccia é molto semplice, sia per quanto riguarda la gestione delle prove d'abilità che degli incantesimi e, ogni volta che ci si avvicina a una porta, una didascalìa é pronta a ricordare che la "la porta si apre premendo il pulsante Quadrato"...