Heretic 2
di
Alla fine Corvus troverà un portale, e tornato a casa troverà l'amara sorpresa di vedere la sua terra trasformata in un tetro albergo di morte. La sua gente morta o "zombificata", la terra stessa malaticcia... una mortale malattia si era diffusa su Parthoris, e ben presto lo stesso Corvus subirà il contagio
Qui finisce la mia narrazione, Corvus dovrà di nuovo mettere in gioco la propria vita per salvare sé stesso dalla malattia, e con sé tutta Parthoris, ma il resto della storia lo lascio scoprire a voi
A svelare la trama ci saranno durante il gioco degli spezzoni animati, realizzati però non in FMV ma col motore stesso del gioco. La scelta non é nuova e rappresenta a mio vedere un'ottima cosa, visto che non spezza l'omogeneità del gioco, e soprattutto perché si intona alla prefezione con l'ambientazione
Aggiungo che se il sonoro é d'eccezione la grafica é a dir poco strepitosa
Molto varia come tinte e colori, e come ambientazioni e temi, risulta nitidissima, e i modelli tridimensionali usati per Corvus e compagnia sono stupendamente curati, cosa che ad esempio non si può dire di Sin . Le ambientazioni tetre, soprattutto all'inizio, la fanno da padrone, e il sangue sprizza e zampilla un po' ovunque
Anzi, come si può notare in uno screenshot qui in giro, Heretic II fa del "gore" una leva molto importante del proprio "appeal", puntando sulla spettacolarità del massacro, sul gusto del sangue che schizza in tutte le direzioni, in barba alle polemiche sulla violenza nei videogiochi e in barba ai benpensanti
Non mi pare poi il caso di identificare nella ingente quantità sangue una delle caratteristiche principali del gioco, sebbene devo ammettere che certi passaggi sono in quel senso esaltanti (in fondo é sempre un gioco!), anche perché il livello di gore si può modificare, abbassandolo fino a togliere dapprima le "esplosioni" (le note "gib"), poi anche il sangue, e via via fino ad eliminare del tutto tale componente
Ma soprattutto Heretic II non é un gioco che nasce intorno alla violenza ed al sangue, il suo spirito é ben diverso, ed é fatto di frenesia, adrenalina, abilità e divertimento, il tutto corredato da un'ambientazione e da una grafica da primato
Qui finisce la mia narrazione, Corvus dovrà di nuovo mettere in gioco la propria vita per salvare sé stesso dalla malattia, e con sé tutta Parthoris, ma il resto della storia lo lascio scoprire a voi
A svelare la trama ci saranno durante il gioco degli spezzoni animati, realizzati però non in FMV ma col motore stesso del gioco. La scelta non é nuova e rappresenta a mio vedere un'ottima cosa, visto che non spezza l'omogeneità del gioco, e soprattutto perché si intona alla prefezione con l'ambientazione
Aggiungo che se il sonoro é d'eccezione la grafica é a dir poco strepitosa
Molto varia come tinte e colori, e come ambientazioni e temi, risulta nitidissima, e i modelli tridimensionali usati per Corvus e compagnia sono stupendamente curati, cosa che ad esempio non si può dire di Sin . Le ambientazioni tetre, soprattutto all'inizio, la fanno da padrone, e il sangue sprizza e zampilla un po' ovunque
Anzi, come si può notare in uno screenshot qui in giro, Heretic II fa del "gore" una leva molto importante del proprio "appeal", puntando sulla spettacolarità del massacro, sul gusto del sangue che schizza in tutte le direzioni, in barba alle polemiche sulla violenza nei videogiochi e in barba ai benpensanti
Non mi pare poi il caso di identificare nella ingente quantità sangue una delle caratteristiche principali del gioco, sebbene devo ammettere che certi passaggi sono in quel senso esaltanti (in fondo é sempre un gioco!), anche perché il livello di gore si può modificare, abbassandolo fino a togliere dapprima le "esplosioni" (le note "gib"), poi anche il sangue, e via via fino ad eliminare del tutto tale componente
Ma soprattutto Heretic II non é un gioco che nasce intorno alla violenza ed al sangue, il suo spirito é ben diverso, ed é fatto di frenesia, adrenalina, abilità e divertimento, il tutto corredato da un'ambientazione e da una grafica da primato