Heroes of Might and Magic III: The Shadow of Death
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Le novità nelle missioni e nella campagna di Shadow of Death sono molteplici: innanzi tutto sono presenti tutte le nuove truppe che già avevamo visto in "Armageddon's Blade, e cioé quelle provenienti dall'Elemental Flux (tipo di città che però non si trova nel gioco). Inoltre tornano dal passato alcune unità neutrali, già viste in Heroes 2, fra cui spiccano nella loro infinita tristezza i "Paesan" (1 punto d'attacco, 1 di difesa, 1 di damage, 1 di energia 1 di movimento i peggiori di sempre!)
Alcuni ritocchi sono stati apportati al regolamento (per esempio ora i fossati che circondano le mura di una città fanno molto male a chi ci va a finire sopra), e il tutto sembra, se possibile, ancora più equilibrato che in Heroes3 liscio. Nuovi artefatti potentissimi, nuove quest, e nuove costruzioni sulla mappa completano il tutto. Ma non basta, infatti l'editor di mappe presente in Shadows é la versione riveduta di quello già ottimo di Armageddon's Blade, ed é divertente da usare quanto quasi il gioco stesso. Costruire la propria missione non é mai stato tanto facile, in una mezz'oretta infatti si riesce a mettere insieme una missione con tanto di trama, colpi di scena e difficoltà sparse. Senza contare il fatto che alcuni amanti dei Giochi di Ruolo da tavolo ameranno disegnare la mappa della propria missione proprio con questo editor, tanto é facile, veloce e gratificante il suo utilizzo
Shadow of Death consente di giocare in multiplayer anche contro i possessori del vecchio Heroes3, oltre che contro agli altri possessori di Shadows, quindi se possedete già il titolo originale e volete acquistare questo, potrete sempre cedere la vostra copia ad un amico per poi sfidarlo in rete. Trovare giocatori da affrontare peraltro é piuttosto facile, grazie all'ottimo supporto offerto dalla Microsoft Gaming Zone. Che poi il gioco sia piuttosto lento per essere giocato con entusiasmo in rete é vero, ma sulle mappe piccole riuscirete a divertirvi comunque. Alla Ubisoft hanno confezionato veramente un prodotto ben rifinito, e ne é indice il sempre comodissimo "easy update", che consente di aggiornare il gioco all'ultima versione disponibile (fondamentale per giocare in multiplayer) semplicemente cliccando su di un'icona
Alcuni ritocchi sono stati apportati al regolamento (per esempio ora i fossati che circondano le mura di una città fanno molto male a chi ci va a finire sopra), e il tutto sembra, se possibile, ancora più equilibrato che in Heroes3 liscio. Nuovi artefatti potentissimi, nuove quest, e nuove costruzioni sulla mappa completano il tutto. Ma non basta, infatti l'editor di mappe presente in Shadows é la versione riveduta di quello già ottimo di Armageddon's Blade, ed é divertente da usare quanto quasi il gioco stesso. Costruire la propria missione non é mai stato tanto facile, in una mezz'oretta infatti si riesce a mettere insieme una missione con tanto di trama, colpi di scena e difficoltà sparse. Senza contare il fatto che alcuni amanti dei Giochi di Ruolo da tavolo ameranno disegnare la mappa della propria missione proprio con questo editor, tanto é facile, veloce e gratificante il suo utilizzo
Shadow of Death consente di giocare in multiplayer anche contro i possessori del vecchio Heroes3, oltre che contro agli altri possessori di Shadows, quindi se possedete già il titolo originale e volete acquistare questo, potrete sempre cedere la vostra copia ad un amico per poi sfidarlo in rete. Trovare giocatori da affrontare peraltro é piuttosto facile, grazie all'ottimo supporto offerto dalla Microsoft Gaming Zone. Che poi il gioco sia piuttosto lento per essere giocato con entusiasmo in rete é vero, ma sulle mappe piccole riuscirete a divertirvi comunque. Alla Ubisoft hanno confezionato veramente un prodotto ben rifinito, e ne é indice il sempre comodissimo "easy update", che consente di aggiornare il gioco all'ultima versione disponibile (fondamentale per giocare in multiplayer) semplicemente cliccando su di un'icona