Hybrid Heaven

Hybrid Heaven
di
Terminata la lotta verrete premiati con avanzamenti delle skill principali (destrezza, potenza e così via) e con miglioramenti delle capacità offensive e difensive delle varie parti del corpo a seconda di quali usate più spesso. Inoltre, in base a una votazione che vi verrà data per il comportamento tenuto durante la lotta, potreste venire ricompensati con oggetti di vario tipo
Un po' di righe la sopra ho parlato dei limiti del gioco. Beh, sono limiti strutturali in effetti un po' pesantucci. Fondamentalmente per la maggior parte del tempo l'azione di gioco consisterà nel correre di qua e di la alla ricerca del computer per registrare il codice giusto sulla idcard e aprire la porta corrispondente barcamenandovi fra un combattimento e l'altro. Certo, ci sono delle piacevoli variazioni sul tema, come tutta la parte ambientata nel laboratorio durante la seconda missione, però alla fin fine la struttura rimane sempre quella. Quanto questo possa influire sul mio giudizio nei confronti del gioco lo scoprirete, se volete, nel commento, che la recensione é già fin troppo lunga.
Hybrid Heaven
nd

Hybrid Heaven
Hybrid Heavenocchiellojpg

Hybrid Heaven

Hybrid Heaven è un gioco particolare, molto particolare. A fronte di una struttura generale un po' banale e, tutto sommato, ripetitiva, presenta un sistema di controllo molto pulito e funzionale e una gestione dei combattimenti innovativa e appassionante. Se a questo aggiungiamo una trama appassionante e ricca di colpi di scena e una realizzazione grafica forse non ad altissimi livelli tecnici, ma ispiratissima nel design, unita alle splendide musiche, otteniamo un gioco appassionante e ricco di atmosfera. Si, ma quanto appassionante? La realtà è che, nonostante le belle variazioni sulla struttura di gioco che si incontrano di tanto in tanto, in soldoni si fanno sempre le stesse cose per tutto il gioco. L'atmosfera, la trama e l'originalità del sistema di combattimento stemperano la monotonia, ma fino a un certo punto. Ed è un peccato vedere sprecato tanto ben di Dio per una progettazione non accurata nei minimi dettagli. D'altra parte la Konami ci ha abituato a questo genere di prodotti su N64 (basta pensare a Castlevania che, a voler ben vedere, presenta gli stessi pregi e difetti di Hybrid Heaven) per cui c'è poco da stupirsi. Comunque non lasciatevi trarre in inganno: Hybrid Heaven vale la pena di essere giocato e, soprattutto, merita quantomeno una possibilità. Se ne avete occasione provatelo e rifletteteci un po' prima di acquistarlo, perlomeno prima di farlo a prezzo pieno, usato o in budget vale sicuramente ogni biglietto da diecimila richiesto. Dopotutto non è che ci sia 'sto gran fiorire di buoni esponenti del genere su Nintendo 64, no?