IL-2: Easter Thunder
di
L'obiettivo principale, dichiarato dagli autori, era quello di ricreare uno scenario di combattimento realistico e verosimile, realizzando al tempo stesso una campagna divertente ed interessante, dotata di un alto grado di imprevedibilità: possiamo dire che entrambi questi aspetti trovano un riscontro più che accettabile nella riproduzione degli epici duelli aerei del periodo, nella difficoltà delle missioni e nella loro varietà.
Per il resto, dal punto di vista tecnico neanche mi esprimo: IL-2 dovreste conoscerlo molto bene (in caso contrario vi rimando alla recensione, che trovate esattamente linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/pagina/CHIAVE/il2s0700080409101/TIPO_PAGINA/recensioneQUI) per cui dovreste già sapere tutto sulla mostruosità del motore grafico ideato dalla 1C:Maddox Games, sulla bellezza dei modelli, sulla qualità delle texture e sulla bontà del sistema di illuminazione. Idem per quanto riguarda l'aspetto simulativo, semplicemente strepitoso con l'implementazione dei comandi "realmente" funzionanti all'interno di una cabina virtuale perfettamente integrata.
Ciliegina sulla torta, la possibilità di settare adeguatamente il livello di realismo in funzione della propria bravura: chiunque sarà in grado di decollare in brevissimo tempo e di portarsi subito dietro al nemico...tutto un altro paio di maniche, invece, riuscire a buttarlo giù!
CONCLUSIONI
Per chiudere il discorso, se siete fanatici di IL-2, amate i duelli aerei e cercate un alto grado di sfida, allora questo Eastern Thunder è il "mission-pack" che fa per Voi. L'unica riserva che mi resta è per il prezzo, forse un po' troppo elevato per un semplice Data Disk, ma grazie ad esso la longevità del titolo Maddox è assicurata per un altro buon mesetto.