Il Signore degli anelli: le due torri

Il Signore degli anelli le due torri
di
Il Signore degli anelli: le due torri

Le combo, come noto, essendo esse stesse delle sequenze di tasti di difficile esecuzione, hanno bisogno di un'interfaccia di controllo quanto mai agevole (punto in cui fallì clamorosamente Capcom VS SNK 2.0 EO della Capcom): sotto questo punto di vista il controller del GameCube si presta benissimo, usano i tasti A,B, X, Y, Z ed R per effettuare i colpi sempre più mortali che si acquisteranno gradualmente con la crescita di livello del proprio personaggio. Le mosse stesse sono tra le più varie e non faranno altro che accompagnare le vostre fantasie distruttive nel divertimento più totale.
Non potrete chiedere di più, inoltre, se ad accompagnare le vostre peripezie di bulli della Terra di Mezzo saranno le musiche originali del film orchestrate da Howard Shore. Non c'è nulla di più epico del trovarsi nel bel mezzo di una battaglia con la maestosità dell'orchestra (e che orchestra...) a farvi da sfondo musicale; il pathos cresce al massimo e il grado di immedesimazione (soprattutto se siete dei fan della saga) raggiunge livelli infiniti.
Raccomando inoltre, vista la qualità sonora che il titolo offre, un'esperienza di gioco muniti di un impianto Dolby Surround, modalità audio supportata dal gioco. Il Signore degli Anelli: Le Due Torri quasi non presenta scritte a testo ed è invece completamente parlato, portando all'interno del gioco dialoghi direttamente tratti dal film; inoltre, essendo questo un prodotto con il license ufficiale, gli attori stessi della pellicola di Peter Jackson si sono prestati per il doppiaggio delle voci in-game.

314

BONUS FEVER
Quasi fosse da considerare come un oggetto appartenente alla nostra collezione di DVD, il gioco è farcito all'inverosimile di bonus da sbloccare portando a termine determinati targets. Potremo così avere accesso al ';making of' del videogioco, alle interviste ai programmatori, agli attori, a vari photo albums e altro ancora, includendo un personaggio e una missione segreta.
Tutta questa importanza che la EA ha dato ai vari bonus succitati è sicuramente dovuta all'intenzione di prolungare il valore di replay del gioco che, altrimenti, presenterebbe una longevità non tanto alta.; ma, si sa, gli appassionati della saga accoglieranno a braccia aperte tutte queste chicche aggiuntive.

PARTIRO' PER LA TERRA DI MEZZO
Il Signore degli Anelli: Le Due Torri non è un capolavoro della storia dei videogiochi, ma quello che può offrire, lo dà con il cuore. Ore e ore di sano spargimento di sangue in un picchiaduro a scorrimento come mai non se ne vedevano da tempo; il divertimento la farà da padrona e, nonostante il gioco sia tutto qui, vi troverete a urlare come dei forsennati contro una marea di Orchetti e mostri vari.
Il tutto è portato in un contesto audio-video molto realistico che, se siete fan della serie, ricrea perfettamente il vostro habitat naturale: la Terra di Mezzo.
Preparatevi per un lungo viaggio.

617
Il Signore degli anelli: le due torri
0jpg

Il Signore degli anelli: le due torri

Come ci si aspettava, la trasposizione da parte di Peter Jackson del capolavoro di Tolkien non poteva che creare un hype enorme attorno alla saga fantasy per eccellenza, coinvolgendo quasi tutti (o tutti) i campi dell'entertainment.
Dal momento che più passano gli anni e più i videogiochi stanno diventando l'entertainment per antonomasia, puntuale come un orologio svizzero ecco che arriva sulle nostre console, GameCube compreso, ';Il Signore degli Anelli: Le Due Torri'.
Sfruttando l'hardware delle macchine dei giorni nostri, i programmatori della EA hanno provato a renderci partecipi in prima persona degli eventi della Terra di Mezzo; ci saranno riusciti?
Lucidate le spade e raccogliete le frecce, il viaggio ha inizio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI