Industry Giant 2
IG2 è un gestionale con gli attributi: massiccio, completo, vario, flessibile, immediato, concorrenziale e c'è pure il MultiPlayer. Inutile dire che il risultato di questa esplosiva miscela è un gioco estremamente giocabile e rigiocabile: rispetto anche a mostri sacri come SimCity e ThemePark, in cui alla fine ci si ritrovava a compiere per lo più sempre lo stesso schema di gioco, i possibili approcci a IG2 sono talmente tanti e talmente differenziati che difficilmente utilizzerete due volte di seguito la stessa strategia, anche sei era dimostrata vincente.
Insomma: lunghe ore di gioco e di rigioco per tutti gli appassionati di gestionali.
Recentemente ho visto diversi giochi gestionali, e devo dire che quasi tutti, pur avendo uno o due elementi particolarmente innovati e ben realizzati, mancavano di quello stimolo di fondo che mi faceva pensare "Si, me se avessi quei soldi perché dovrei investirli COSI'???"
Con IG2 questo non è successo: posta davanti ad una nuova mappa, pensavo "Come mi arricchisco oggi?" e investivo il mio capitale nel bene che più mi aggradava, stupendomi sempre delle possibili evoluzioni che il gioco aveva.
Forse IG2 non brillerà per innovazioni tecniche o concettuali, ma la sua completezza e varietà ne fanno sicuramente un Must tra i gestionali.
Provatelo!
Industry Giant 2
6.5
Voto
Redazione
Industry Giant 2
Industry Giant II, a conti fatti, non brilla per particolari innovazioni né nella realizzazione tecnica né nel gameplaying, limitandosi (per così dire) semplicemente a fornire al giocatore una vasta gamma di scelte per quanto concerne l'instaurazione e l'evoluzione della sua personale strategia economica. Indubbiamente, comunque, essendo quello dei gestionali un settore oramai saturo di titoli mediocri, tutto ciò nella sua completezza e accuratezza è più che sufficiente per permettergli di spiccare come un ottimo titolo che sicuramente sarà apprezzato dai cultori di SimCity & Co.