Inspector Gadget: Advance Mission
di
Penny prevede invece un set di abilità totalmente differente ed é capace di prendere a schiaffi i nemici (ragazzina manesca...), nuotare e utilizzare il suo libro-PC portatile per prendere il controllo di alcuni robot nemici (che possono essere fatti saltare in aria onde distruggere sezioni dello scenario)
Terzo componente del bizzarro trio é il cane Bravo, in grado di esibirsi in un pratico doppio salto, di prendere a pugni i nemici e di passare inosservato grazie ad un discreto costume da pinguino (?) utilizzabile per un massimo di quindici secondi
Procedere nel gioco richiederà chiaramente la piena collaborazione fra i tre personaggi, con la necessità di utilizzare l'abilità giusta al posto giusto
UN VERO CARTONE ANIMATO
Graficamente parlando, Inspector Gadget: Advance Mission si fa valere grazie ad una buona resa dei personaggi (ben dettagliati ed animati) e al simpatico livello di dettaglio offerto dai fondali, sempre molto curati e impreziositi da una buona implementazione dello scrolling parallattico che dona un adeguato senso di profondità
Anche la scelta dei colori, appositamente soft e "acquarellosi", contribuisce a ricreare su schermo l'impatto grafico del cartone animato
Anche considerando l'inserimento di qualche effetto di rotazione e la generale ottima fluidità di gioco però non é possibile elogiare più di tanto lo sfruttamento della console da parte di Inspector Gadget: Advance Mission, che rimane in definitiva solamente parziale
Abbastanza deludente é il lato sonoro del gioco, principalmente a causa di musiche anonime e poco divertenti, incapaci di rendere degnamente l'aria comica che pervade il mondo di Gadget e compagni
Da segnalare la traduzione in italiano del gioco, apprezzabile seppur afflitta da qualche errore grammaticale di troppo. Un sistema di password permette di riprendere il gioco dall'ultimo livello visitato
UN'INDAGINE MOLTO GUSTOSA?
Concludendo, il design del gioco e la realizzazionte multimediale si uniscono per raggiungere un buon livello qualitativo (francamente inaspettato). Non si tratta però di un vero e proprio capolavoro, specialmente a causa di un paio di problemi più o meno incisivi. Innanzitutto va denunciata una certa ripetitività dell'azione di gioco, che porta il giocatore a incontrare nuovamente le stesse situazioni, chiaramente attorniate da una difficoltà maggiore man mano che si avanza lungo i livelli. Ben presto si comprenderà come l'esplorazione sia imperniata attorno alla ricerca di determinati tipi di oggetti (come la dinamite di Gadget) e come la differenziazione dei tre personaggi sia effettivamente fittizia, data la continua possibilità di interscambio
Terzo componente del bizzarro trio é il cane Bravo, in grado di esibirsi in un pratico doppio salto, di prendere a pugni i nemici e di passare inosservato grazie ad un discreto costume da pinguino (?) utilizzabile per un massimo di quindici secondi
Procedere nel gioco richiederà chiaramente la piena collaborazione fra i tre personaggi, con la necessità di utilizzare l'abilità giusta al posto giusto
UN VERO CARTONE ANIMATO
Graficamente parlando, Inspector Gadget: Advance Mission si fa valere grazie ad una buona resa dei personaggi (ben dettagliati ed animati) e al simpatico livello di dettaglio offerto dai fondali, sempre molto curati e impreziositi da una buona implementazione dello scrolling parallattico che dona un adeguato senso di profondità
Anche la scelta dei colori, appositamente soft e "acquarellosi", contribuisce a ricreare su schermo l'impatto grafico del cartone animato
Anche considerando l'inserimento di qualche effetto di rotazione e la generale ottima fluidità di gioco però non é possibile elogiare più di tanto lo sfruttamento della console da parte di Inspector Gadget: Advance Mission, che rimane in definitiva solamente parziale
Abbastanza deludente é il lato sonoro del gioco, principalmente a causa di musiche anonime e poco divertenti, incapaci di rendere degnamente l'aria comica che pervade il mondo di Gadget e compagni
Da segnalare la traduzione in italiano del gioco, apprezzabile seppur afflitta da qualche errore grammaticale di troppo. Un sistema di password permette di riprendere il gioco dall'ultimo livello visitato
UN'INDAGINE MOLTO GUSTOSA?
Concludendo, il design del gioco e la realizzazionte multimediale si uniscono per raggiungere un buon livello qualitativo (francamente inaspettato). Non si tratta però di un vero e proprio capolavoro, specialmente a causa di un paio di problemi più o meno incisivi. Innanzitutto va denunciata una certa ripetitività dell'azione di gioco, che porta il giocatore a incontrare nuovamente le stesse situazioni, chiaramente attorniate da una difficoltà maggiore man mano che si avanza lungo i livelli. Ben presto si comprenderà come l'esplorazione sia imperniata attorno alla ricerca di determinati tipi di oggetti (come la dinamite di Gadget) e come la differenziazione dei tre personaggi sia effettivamente fittizia, data la continua possibilità di interscambio