International League Soccer
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Nel caso di Internationl League Soccer, come si può facilmente intuire dall'occhiello di questa recensione, il problema di fondo é riconducibile a un solo, enorme difetto: la velocità. Il gioco é semplicemente TROPPO lento, in qualsiasi settore del campo e con qualsiasi inquadratura. Non si tratta di un problema di fluidità, come avviene per alcuni dei concorrenti diretti (chi ha detto FIFA?), ma di una lentezza generale che investe il movimento del pallone, gli spostamenti sul campo dei calciatori fino a influenzare tutta l'azione di gioco. Nelle prime battute dell'articolo abbiamo citato la serie di Holly & Benji: se ricordate il tempo (puntate) necessario ad uno dei protagonisti per attraversare il campo da gioco, avrete una minima idea dell'entità di questo problema. Altri settori, come l'intelligenza artificiale, la fisica del pallone e il realismo, si mostrano invece piuttosto curati, dando all'utente la possibilità di imbastire un gioco di squadra perlomeno sensato. Inoltre, la CPU mette sul campo un discreto agonismo già con le squadre minori e applica tattiche di squadra condizionate alla fase di gioco, andando a coprire prontamente sull'area del campo più scoperta o insistendo nei settori in cui l'utente si dimostra più "morbido".