INTERSTATE 82

INTERSTATE 82
di
Come ci si accorge già nel corso delle prime missioni infatti gran parte dei duelli si riduce quasi sempre ad un noiosissimo girotondo, dove inseguitore e fuggiasco cercano di inquadrarsi reciprocamente nel proprio mirino, sfruttando le brusche sterzate ottenute con il freno a mano
Da questo si può quindi anche capire come l'IA dei nemici non sia particolarmente elevata, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto offensivo. Mentre infatti si nota una certa astuzia nell'uso delle contromisure da parte del computer, é anche vero che spesso é possibile eliminare un avversario scaricandogli addosso un sventagliata di proiettili dalla distanza, senza che questo riesca a trovare una qualsivoglia manovra di evasione.
INTERSTATE 82
Abbiamo appena attraversato un muro di fuoco e alcune fiammelle si stanno ancora spegnendo sulla carrozzeria. Sfortunatamente la Lamborghini Rossa è in una posizione piuttosto a rischio, per noi.

INTERSTATE 82
INTERSTATE 82occhiellojpg

INTERSTATE 82

E' triste dover parlare male di un gioco, specialmente quando lo si è aspettato a lungo con il cuore in mano. Personalmente sono un fan accanito del primo I76 (e ciò in parte giustifica i continui riferimenti fatti nel corso della recensione), tanto da rimanere doppiamente deluso da quello che è un seguito, spogliato integralmente di tutti gli aspetti validi e vincenti che hanno reso il primo titolo. Grafica a parte si è infatti perso tutto e le innovazioni apportate, seppure coerenti con l'intenzione da parte di Activision di dare al gioco uno stampo Arcade, non fanno altro che rendere I82 un gioco come tanti altri. Sicuramente a chi non ha avuto modo di giocare al primo episodio I82 appare come un gioco divertente e intrigante; per tutti quelli invece che ancora si divertono a rivivere le avventure di Groove e Taurus negli Anni '70, sconsiglio vivamente un'esperienza che lascerebbe indubbiamente con l'amaro in bocca.