ISS Pro Evolution 2

ISS Pro Evolution 2
di
Un ultimo particolare da segnalare, infine, è la cura dell'atteggiamento dei giocatori in campo (che rasenta veramente il perfezionismo esasperato): se il risultato sarà in equilibrio, infatti, i vostri giocatori sembreranno più convinti delle loro possibilità e si impegneranno con maggiore attenzione nell'applicazione degli schemi, mentre se il risultato sembrerà già definito (ad esempio in caso di un 3 a 0) i vostri giocatori appariranno più scoraggiati e rischieranno quindi di subire una goleada. In questi casi dovrete essere voi a porre rimedio alla situazione cercando di non perdere mai il controllo della partita, magari cambiando alcuni dei giocatori in campo e/o il tipo di modulo.
Alla estrema cura grafica adoperata in "ISS PRO Evolution 2" va aggiunto il notevole riguardo riservato alla qualità del sonoro (e non è poca cosa, attenzione...), sonoro che è stato interamente rivisto e affinato; in particolare il commento (in italiano) è stato riformulato incrementando il numero dei vocaboli utilizzati dal commentatore, e gli effetti di background da parte del pubblico sono stati perfezionati inserendo cori di incitamento e di 'sfottò' diretti verso i giocatori. L'associazione grafica-sonoro conferisce un senso di realismo complessivo davvero impressionante, creando un'atmosfera da stadio che aumenta notevolmente la longevità complessiva del gioco.

Fabrizio Cirillo
ISS Pro Evolution 2
ISS Pro Evolution 2occhiellojpg

ISS Pro Evolution 2

"ISS PRO Evolution 2" a nostro avviso può essere considerato il gioco del calcio per antonomasia: l'ottima realizzazione grafica, il sonoro coinvolgente ed il livello di giocabilità straordinario, infatti, lo rendono un prodotto difficilmente imitabile e comunque certamente di riferimento per tutte le Softwarehouse che in futuro vorranno cimentarsi nell'ardua impresa di creare un gioco di qualità superiore. Il principale difetto di "ISS PRO Evolution 2" è il fatto che purtroppo esso sarà l'ultimo prodotto della serie ISS per la vecchia scatoletta grigia di casa SONY, anche se va detto che per gli amanti del genere è in imminente uscita la versione numero 5 di Winning Eleven per PS2.
Detto questo, c'è davvero poco da aggiungere: potremmo tranquillamente continuare a decantarvi i numerosi pregi di questa meraviglia della tecnologia moderna, ma non vorremmo togliervi assolutamente il gusto di farne direttamente conoscenza!!!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI