Italian Job

di Andrea Bonino

Tipologie di gioco e sotto giochi
La manovrabilità delle vetture è estremamente sensibile e meno complicata rispetto a Driver e, soprattutto, rispetto a World scariest police';s chases. I pro e contro sono da valutare rispetto al modo di guidare di ognuno di noi. Per chi guida in modo spericolato senza andare troppo per il sottile è un bene: sgommare, fare curve a 90° sarà molto facile. Meno facile sarà curvare in maniera sensibile in mezzo al traffico a 150km/h. Per chi guida con più prudenza... Il brivido è proprio nella corsa contro il tempo: perché andare piano? La patente ce l'hanno già ritirata negli altri due giochi. Le missioni sono rispettabili quanto a spericolatezza: ci troveremo a scappare saltando da un tetto all'altro, dentro il palazzo Ducale di Torino, nelle fogne che attraversano il Po (a "bagno maria"), nelle carceri. Inutile spendere altre parole, se no la sorpresa è rovinata. Le modalità sono molteplici. Oltre a quelle classiche («In missione» e «Fatti un giro»), la modalità «Distruzione» prevede una serie di coni rossi da colpire, in crescendo ogni missione superata, per bloccare di un secondo il tempo e arrivare in tempo al traguardo. Non sarà così semplice come sembra: usare una Jaguar (290km/h) e prendere coni poco distanti l'uno dall'altro sembra facile? Oppure guidare una Mini (100km/h in discesa con il vento a favore) in un percorso lunghissimo o sul ghiaccio con le montagne che fanno da "sponda" sembra semplice? La modalità «Sfide» prevede, invece, una serie di sfide (appunto) veramente pericolose: saltare da un tetto all'altro usando vere e proprie rampe di lancio curvando velocemente altrimenti scade il tempo, senza cadere nella ferrovia sottostante e senza perdere la traiettoria in volo. E' solo una delle sfide proposte. Immaginiamo di correre questa sfida con degli amici: interessante no? Tre o quattro macchine che sgomitano sulle rampe per non cadere di sotto... In più altri mini giochi simpatici da sbloccare. Buona fortuna!!!