JAGGED ALLIANCE 2

di Gamesurf Staff
Ok, e come usiamo i nostri uomini? Qui iniziano ad essere ancora più vistosi i cambiamenti con i precedenti episodi: Ogni mercenario infatti non sarà utilizzabile solamente nel campo di battaglia, ma gli si potrà affibbiare altri compiti, tipo l'allenamento. Si, lo so che si poteva fare anche in Jagged Alliance, ma adesso é diverso. Infatti un mercenario si può allenare in due modi: facendo pratica da solo o con un istruttore. Fare pratica da solo é un metodo lento per aumentare le caratteristiche di un individuo che però taglia fuori dal campo di battaglia solo questo, mentre tramite l'ausilio di un istruttore il tutto procede molto più velocemente. Ma chi é l'istruttore? Ovvio, un altro mercenario (a patto che sia migliore dell'istruito di almeno il 10%). Ciò significa che per addestrare ad esempio 2 persone, sono 3 quelle che non potranno partecipare ad altre azioni di guerriglia (quelle 2 più l'istruttore) per il periodo di addestramento (che deciderete voi). Ciò vale anche per curare i feriti: almeno uno deve fare il medico!
Vi é anche un altro importante compito che possono svolgere, ovvero istruire un corpo di difesa. Infatti quando conquisterete una cittadella, il nemico non starà li a piangere ma tenterà tramite assalti successivi di riprenderne il possesso. Dato che sarebbe mostruoso per il vostro portafoglio assegnare ad ogni cittadina un gruppetto di mercenari, avrete la possibilità di addestrare la popolazione locale all'uso delle armi in modo da potersi difendere in caso di attacco. Non lo potrete fare sempre: ciò sarà possibile solo se la gente avrà stima del vostro gruppo. Questa stima si può guadagnare aiutando le varie persone. Ad esempio, giunti in Drassen la gente vi guarderà diffidente. Ma quando scaccerete la donna che costringe i bambini del luogo a lavorare in una fabbrica di vestiti, sarete acclamati al punto che potrete istruire un corpo di guardia e i minatori del luogo si offriranno di lavorare devolvendo a voi il risultato delle loro fatiche