JAGGED ALLIANCE 2

di Gamesurf Staff
Adesso gestiremo i nostri uomini non più come un unico gruppone, ma divisi in squadre. Ciò significa che, sebbene in una squadra non possano esserci più di 6 soldati, potremo avere più di sei mercenari in uno stesso settore visto che sarà possibile muovere più squadre contemporaneamente e negli stessi luoghi. Ciò é una caratteristica importante visto che non capiterà raramente di dover combattere contro una decina di persone armate con le peggio armi di questo mondo

Ma passiamo a quello che tutti desideravate sapere, ovvero qual'é la vera ricetta dello Strudel! No i miei poteri da telepate mi dicono che volevate sapere come si svolgono gli scontri. Ovviamente a turni. Premesso che quando non avrete dei nemici in vista il tutto si muoverà come in un normale strategico a tempo reale, (cioé ogni persone si sposterà contemporaneamente alle altre), quando entrate in combattimento ad ogni mercenario vengono assegnati un tot di Action point. Questi variano al variare delle caratteristiche del soldato e soprattutto se il turno precedente si é mosso. In quest'ultimo caso infatti potremo disporre di più punti utilizzabili a nostro piacimento. Le mosse che i nostri uomini posso compiere durante un combattimento sono veramente tantissime: si può correre, camminare, accovacciarsi, strisciare, scavalcare palizzate, scalare muri e tanto altro. tutte le azioni possono essere portate a termine in due modalità: quella classica e in modalità Stealth. Quest'ultima é particolarmente utile ed intrigante, visto che vi permette di muovervi senza far rumore (che poi un soldato riesca a muoversi silenziosamente dipende anche dalla sua agilità) permettendovi di escogitare le tecniche che ogni buon viscido stratega vorrebbe realizzare, del tipo arrivare zitti alle spalle di un nemico e provocargli una discreta dose di dolore con un buon colpo del silenzioso machete. Se poi avete a disposizione un silenziatore, potrete trasformare il vostro uomo nel ninja del 2000. Il vantaggio tattico che ne risulta é spesso fondamentale, visto che mettere fuori gioco un avversario prima che riesca in qualche modo a dare l'allarme evita di dover fronteggiare una miriade di persone in un colpo solo. Ovviamente se si sente una pistola sparare, la gente si insospettisce...