Jane's Attack Squadron

Janes Attack Squadron
di
Jane's Attack Squadron
Tipica fase di volo-spostamento: per accelerare i tempi ci si può teletrasportare direttamente al WayPoint successivo!

BOX: IL DECOLLO
Eccovi una procedura "standard" per levarsi velocemente in volo in Jane's Attack Squadron:
0. Diamo per scontato che siete già sull pista, pronti al "take-off"
1. Posizionate la manetta per la regolazione della potenza dei motori a 0
2. Premete "B" per attivare i Brakes
3. Premete due volte "F" per regolare i Flaps (ipersostentatori) a +20°
4. Accendete i motori: con il tasto "E" si accendono tutti quanti contemporaneamente, altrimenti potete premere "SHIFT" più i tasti dall'1 al 4 per accendere solo i motori che desiderate (valido, naturalmente, solo per gli aerei che se lo possono permettere...)
5. Aumentate la potenza dei motori (delicatamente!)
6. Quando tutti i motori sono su di giri (occhio alla strumentazione e orecchio al rumore!), togliete i Brakes (tasto "B")
7. L'aereo inizierà a muoversi, avanzando sulla pista: se sbanda lateralmente, raddrizzatelo utilizzando il timone (Rudder: tasti ";" e ":"). Fate attenzione perché è abbastanza sensibile...
8. Controllate la velocità dell'aereo (IAS, Indicated Air Speed): quando raggiunge le 110 Miglia orarie, iniziate a sollevare il velivolo (Joystick giù), formando un angolo di circa 5° con il terreno
9. Quando la quota è di almeno 150 piedi, ritirate i carrelli (tasto "G") e posizionate i Flaps alla posizione di partenza (premete due volte "SHIFT + F").
10. Bene: adesso siete pronti ad affrontare la missione. Ricordatevi sempre che:
- premendo "A" si attiva l'autopilota: particolarmente utile nel caso di danni all'aereo (il computer riesce a mantenerlo in volo costante);
- premendo "ALT + N" si passa direttamente al WayPoint successivo!

Prima di intraprendere una missione si possono variare i parametri relativi alla difficoltà della simulazione (abilità dei nemici, invulnerabilità, aiuti, ecc.)
Prima di intraprendere una missione si possono variare i parametri relativi alla difficoltà della simulazione (abilità dei nemici, invulnerabilità, aiuti, ecc.)
Un fotogramma tratto dallo spettacolare filmato introduttivo
Un fotogramma tratto dallo spettacolare filmato introduttivo
Prima di intraprendere una missione si possono variare i parametri relativi alla difficoltà della simulazione (abilità dei nemici, invulnerabilità, aiuti, ecc.)
Prima di intraprendere una missione si possono variare i parametri relativi alla difficoltà della simulazione (abilità dei nemici, invulnerabilità, aiuti, ecc.)
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Jane's Attack Squadron
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Jane's Attack Squadron

Un titolo discreto, questo Jane's Attack Squadron: alcuni difetti dal punto di vista simulativo ne minano infatti il valore intrinseco e gli impediscono di salire sul punto più alto del podio, che rimane saldamente (e meritatamente) in mano a IL-2 Sturmovik. Ciònonostante, come "arcade" di volo si lascia giocare molto bene, e si fa apprezzare per la semplicità con cui ci si può catapultare nel bel mezzo dell'azione e per la presenza di elementi innovativi come i bombardieri. Graficamente poteva essere curato un po' di più, mentre sul lato audio nulla da ridire: belle le musiche e molto realistici gli effetti legati agli aerei. Chiudono il cerchio un modello di guida con difficoltà regolabile a piacimento e un multiplayer semplice ed accattivante. Un arcade travestito da simulatore, insomma: fate finta che il marchio Jane non ci sia e divertitevi ad abbattere tutto quello che vedete ronzare intorno a voi...

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