Jedi Outcast

di Giuseppe 'Sovrano' Schirru

E' vero anche che a volte questi peccheranno di stupidità, in quanto rimarranno nel medesimo punto a farsi sparare, ma per fortuna entra in gioco anche la conformazione dei livelli e il loro numero sempre tutt'altro che esiguo: a volte dovrete sudare le cosiddette sette camicie per fare fuori un manipolo di nemici che saranno si dei bambocci, ma anche i bambocci armati fanno male. Diverso invece il quadro degli scontri con la spada laser, in quanto l'IA dei nemici armati della suddetta arma risulta ben curata.

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Il multiplayer: è anche quello che è mancato a tanti altri titoli, quel fattore che contribuisce a far lievitare esponenzialmente la longevità e in simbiosi anche il divertimento stesso che il titolo ha da offrire. In questo gioco, purtroppo, il massimo di giocatori supportati è due, anche se è possibile inserire nelle arene un buon numero di bot comandati ovviamente dal computer. Le arene sono davvero ben realizzate, grandi e dal punto di vista architettonico stupefacenti, anche se il loro numero non è poi troppo elevato. Per fortuna le armi invece sono in numero ragguardevole, davvero ben realizzate e ben diversificate tra loro. Un appunto si può fare per i cali di frame rate, ma dopo i primi secondi, appena l'xbox avrà caricato il tutto, questi si faranno sempre meno frequenti, tant'è che a meno che l'arena non pulluli di bot, problemi non ce ne saranno.

Rimane però il fatto che la sezione multiplayer, se avesse offerto la possibilità di giocare in 4, o addirittura in link, o ancora avesse previsto il gioco online, avrebbe indubbiamente fatto di questo gioco un capolavoro, titolo di cui, per questa ovvia mancanza, ora come ora non può fregiarsi.

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