Kingdom Under Fire
di
UMANI E ORCHI
Siamo nel continente di Bersiah, uno dei tanti mondi fantastici che abbondano nella letteratura Fantasy. Dopo lunghi anni di pace, i demoni che dominano le armate di orchi e orchetti rintanate oltre le montagne decidono improvvisamente che è giunta l'ora della riscossa dopo l'ultima batosta ricevuta dagli umani e varcano i confini in armi.
Dall'altra parte della frontiera, il giovane Curian torna la suo villaggio proprio quando questo è aggredito dalle suddette truppe umanoidi, capitanate per l'occasione dell'eroe orco Likuku.
Inizia così l'ennesimo conflitto tra umani e demoni: a partire da un piccolo e sperduto villaggio che altro non potrà fare se non fuggire, fino a immense battaglie campali tre le due fazioni e le loro stregonerie, passando per tradimenti, intrighi di ogni genere e insidiosi dungeon da esplorare.
La storia, quella dei libri di scuola, non è mai stata così interessante...
CHE RAZZA DI GIOCO E'?
Kingdom under Fire è uno strategico in tempo reale. No, anzi: Kingdom under Fire è un Gioco di Ruolo. Macché! Kingdom under Fire è un Arcade!
La realtà è più complessa: Kingdom under Fire è tutti e tre questi giochi contemporaneamente, quello che si suol dire "3 giochi al prezzo di 1". Com'è possibile? È più facile a vederlo che a giocarlo.
La maggior parte della vicenda si svolgerà sui campi di battaglia, e pertanto il gioco si configurerà come uno strategico in tempo reale. In sostanza vi troverete a dover conseguire degli obbiettivi, quali la distruzione di una postazione avversaria o la fuga entro un tempo massimo, tramite un esercito costituito da unità che potrete addestrare in appositi edifici e potenziare ricercando dei Power-Up in altri edifici dedicati. L'addestramento, la costruzione degli edifici e la ricerca dei Power-Up comporterà la spesa di "risorse" quali oro, metallo, mana e provviste, risorse che possono essere acquisite dal territorio circostante.
Una caratteristica rilevante (ed innovativa) è il fatto che ogni singola unità che gestirete (ed affronterete) è dotata di un indicatore di punti esperienza: questo significa che la sua forza si baserà non solo sulla classe e sui Power-Up che potrete applicarle, ma anche da quanti nemici ha affrontato uscendone vittoriosa. A lungo andare, un semplice guerriero può diventare quasi un eroe, per quanto questo sia decisamente raro.
Dall'una e dall'altra fazione sono presenti degli eroi, personaggi chiave che guideranno l'intrico della storia dall'inizio alla fine (Curiel e Likuku sono solo due esempi). Questi eroi, oltre ad essere impiegati sui campi di battaglia esattamente come le altre truppe (pur essendo decisamente più potenti), saranno talvolta utilizzati per delle missioni in solitario o in gruppi di massimo tre individui. Quando ciò accade, il gioco si trasforma in un Arcade in cui nostri eroi si troveranno a dover esplorare questo o quel dungeon in cerca di tesori mitologici o, comunque, per svolgere missioni che solo loro sono in grado di affrontare.
I punti esperienza e gli oggetti acquisiti dagli eroi in queste avventure ne entreranno a fare parte in tutto e per tutto, col risultato che lo stesso eroe impiegato successivamente sul campo di battaglia godrà di tutti i benefici che aveva quando è uscito dal dungeon. Rimane palese che sarà nostra cura fare in modo che questi eroi non decedano mai, pena il fallimento totale.
Siamo nel continente di Bersiah, uno dei tanti mondi fantastici che abbondano nella letteratura Fantasy. Dopo lunghi anni di pace, i demoni che dominano le armate di orchi e orchetti rintanate oltre le montagne decidono improvvisamente che è giunta l'ora della riscossa dopo l'ultima batosta ricevuta dagli umani e varcano i confini in armi.
Dall'altra parte della frontiera, il giovane Curian torna la suo villaggio proprio quando questo è aggredito dalle suddette truppe umanoidi, capitanate per l'occasione dell'eroe orco Likuku.
Inizia così l'ennesimo conflitto tra umani e demoni: a partire da un piccolo e sperduto villaggio che altro non potrà fare se non fuggire, fino a immense battaglie campali tre le due fazioni e le loro stregonerie, passando per tradimenti, intrighi di ogni genere e insidiosi dungeon da esplorare.
La storia, quella dei libri di scuola, non è mai stata così interessante...
CHE RAZZA DI GIOCO E'?
Kingdom under Fire è uno strategico in tempo reale. No, anzi: Kingdom under Fire è un Gioco di Ruolo. Macché! Kingdom under Fire è un Arcade!
La realtà è più complessa: Kingdom under Fire è tutti e tre questi giochi contemporaneamente, quello che si suol dire "3 giochi al prezzo di 1". Com'è possibile? È più facile a vederlo che a giocarlo.
La maggior parte della vicenda si svolgerà sui campi di battaglia, e pertanto il gioco si configurerà come uno strategico in tempo reale. In sostanza vi troverete a dover conseguire degli obbiettivi, quali la distruzione di una postazione avversaria o la fuga entro un tempo massimo, tramite un esercito costituito da unità che potrete addestrare in appositi edifici e potenziare ricercando dei Power-Up in altri edifici dedicati. L'addestramento, la costruzione degli edifici e la ricerca dei Power-Up comporterà la spesa di "risorse" quali oro, metallo, mana e provviste, risorse che possono essere acquisite dal territorio circostante.
Una caratteristica rilevante (ed innovativa) è il fatto che ogni singola unità che gestirete (ed affronterete) è dotata di un indicatore di punti esperienza: questo significa che la sua forza si baserà non solo sulla classe e sui Power-Up che potrete applicarle, ma anche da quanti nemici ha affrontato uscendone vittoriosa. A lungo andare, un semplice guerriero può diventare quasi un eroe, per quanto questo sia decisamente raro.
Dall'una e dall'altra fazione sono presenti degli eroi, personaggi chiave che guideranno l'intrico della storia dall'inizio alla fine (Curiel e Likuku sono solo due esempi). Questi eroi, oltre ad essere impiegati sui campi di battaglia esattamente come le altre truppe (pur essendo decisamente più potenti), saranno talvolta utilizzati per delle missioni in solitario o in gruppi di massimo tre individui. Quando ciò accade, il gioco si trasforma in un Arcade in cui nostri eroi si troveranno a dover esplorare questo o quel dungeon in cerca di tesori mitologici o, comunque, per svolgere missioni che solo loro sono in grado di affrontare.
I punti esperienza e gli oggetti acquisiti dagli eroi in queste avventure ne entreranno a fare parte in tutto e per tutto, col risultato che lo stesso eroe impiegato successivamente sul campo di battaglia godrà di tutti i benefici che aveva quando è uscito dal dungeon. Rimane palese che sarà nostra cura fare in modo che questi eroi non decedano mai, pena il fallimento totale.