Klingon Honor Guard
di
Redazione Gamesurf
Esteticamente segnalo delle musiche piuttosto azzeccate e degli effetti sonori nella norma (fortissimo il nostro alter-ego, che ogni tanto parla "alla Duke Nukem" apostrofando con tutto il disprezzo verso i nemici e il rispetto verso i nemici che sono propri di un Klingon), mentre la grafica si é detto é un pelo inferiore a quella di Unreal
L'unica cosa che mi viene in mente é che é meno maestosa, meno pompata, se vogliamo, anche se é di tutto rispetto soprattutto per quanto riguarda certi dettagli e alcuni esterni tipo quello sul pianeta ghiacciato
Da quanto ho detto, spero che un'opinione su Klingon Honor Guard ve la siate fatta. Se volete conoscere la mia l'unica cosa che vi rimane da fare é guardare al commento, ma un consiglio: date un'occhiata anche ai requisiti hardware, che il gioco, da bravo emulo di Unreal, succhia risorse come un assassino.
L'unica cosa che mi viene in mente é che é meno maestosa, meno pompata, se vogliamo, anche se é di tutto rispetto soprattutto per quanto riguarda certi dettagli e alcuni esterni tipo quello sul pianeta ghiacciato
Da quanto ho detto, spero che un'opinione su Klingon Honor Guard ve la siate fatta. Se volete conoscere la mia l'unica cosa che vi rimane da fare é guardare al commento, ma un consiglio: date un'occhiata anche ai requisiti hardware, che il gioco, da bravo emulo di Unreal, succhia risorse come un assassino.
Klingon Honor Guard
Klingon Honor Guard
Klingon Honor Guard non mi ha fatto impazzire troppo.ù
Questo però dipende dal mio personale approccio a questo tipo di giochi: essendo io un tossicodipendente di partite in multiplayer è logico che questo aspetto mi colpisca in particolare, come pure la giocabilità pura e la fisica di gioco, concetto che solo i più fanatici multigamer in ascolto comprenderanno appieno.
Sotto questo punto di vista KHG è diverse spanne sotto Quake 2, detentore del primato assoluto, anche perché il protocollo di gestione del gioco in rete è a dir poco arretrato, almeno rispetto al codice della Id, e risente come pure Unreal di lentezza di risposta e di una pesantezza generale.
...Insomma, come gioco da multi, KHG non vale proprio un gran che', ma non credo neanche che questa fosse l'intenzione degli autori.
Ai più quello che interessa realmente è il gioco in single player, e il multiplayer cooperativo che non sono riuscito a far funzionare, ma per cui credo che possano valere le stesse considerazioni.
KHG si piazza a mio vedere grosso modo allo stesso livello di Unreal, cioè un livello decisamente buono: manca forse la sensazione di essere soli contro un mondo ostile, e certi tocchi di suspance mancano, ma l'ambientazione di Star Trek rende il gioco un'esperienza che tutti i fan della serie si godranno da impazzire.
Anche perché di giochi dedicati a Star Trek di buon livello non ce ne sono moltissimo, e questo KHG è senz'altro un titolo di superba caratura.
Chi non conosce la serie, troverà in questo gioco una sorta di sintesi tra Unreal e Dark Forces, uno sparatutto divertente ma senza particolari motivi di spicco nel vasto assortimento del genere (soprattutto considerando quanti e quali giochi stanno per uscire).
In finale consiglio questo gioco ai fanatici di Star Trek o degli shooter 3D; gli altri potrebbero trovare che KHG, gioco comunque di ottimo livello, è più o meno la solita storia.
Questo però dipende dal mio personale approccio a questo tipo di giochi: essendo io un tossicodipendente di partite in multiplayer è logico che questo aspetto mi colpisca in particolare, come pure la giocabilità pura e la fisica di gioco, concetto che solo i più fanatici multigamer in ascolto comprenderanno appieno.
Sotto questo punto di vista KHG è diverse spanne sotto Quake 2, detentore del primato assoluto, anche perché il protocollo di gestione del gioco in rete è a dir poco arretrato, almeno rispetto al codice della Id, e risente come pure Unreal di lentezza di risposta e di una pesantezza generale.
...Insomma, come gioco da multi, KHG non vale proprio un gran che', ma non credo neanche che questa fosse l'intenzione degli autori.
Ai più quello che interessa realmente è il gioco in single player, e il multiplayer cooperativo che non sono riuscito a far funzionare, ma per cui credo che possano valere le stesse considerazioni.
KHG si piazza a mio vedere grosso modo allo stesso livello di Unreal, cioè un livello decisamente buono: manca forse la sensazione di essere soli contro un mondo ostile, e certi tocchi di suspance mancano, ma l'ambientazione di Star Trek rende il gioco un'esperienza che tutti i fan della serie si godranno da impazzire.
Anche perché di giochi dedicati a Star Trek di buon livello non ce ne sono moltissimo, e questo KHG è senz'altro un titolo di superba caratura.
Chi non conosce la serie, troverà in questo gioco una sorta di sintesi tra Unreal e Dark Forces, uno sparatutto divertente ma senza particolari motivi di spicco nel vasto assortimento del genere (soprattutto considerando quanti e quali giochi stanno per uscire).
In finale consiglio questo gioco ai fanatici di Star Trek o degli shooter 3D; gli altri potrebbero trovare che KHG, gioco comunque di ottimo livello, è più o meno la solita storia.