Knockout Kings 2002

Knockout Kings 2002
di
Knockout Kings 2002


Anche graficamente ci sono state dei passi in avanti, sia per la qualità delle texture (i visi dei combattenti hanno adesso un aspetto fotorealistico) che per la qualità delle animazioni dei colpi: anche la telecamera che inquadra il gioco è stata riprogrammata ed è possibile persino assistere, quando uno dei combattenti viene messi al tappeto, a delle vere e proprie sequenze "M
atrix-Style" da diverse angolature. L'unico punto negativo è che questa versione, che gira sulla Playstation 2 soffrendo di qualche sporadico rallentamento, non è certo priva di quel fastidioso fenomeno noto sotto il nome di "scalettatura", che rende l'approccio grafico non proprio perfetto: tra l'altro la versione Xbox, che sta per arrivare sul mercato, è sensibilmente migliore sotto questo punto di vista.

Dal punto di vista del sonoro, nonostante valga la pena ascoltare la buona colonna sonora che fa da sfondo agli incontri, è cosa buona zittire il soundtrack per godersi a pieno volume gli effetti generati dai guantoni e dai pugni che gli sfidanti si tirano a tutta velocità.
Per quanto riguarda la giocabilità, il vero punto di forza di questo seguito, sembra di trovarsi di fronte ad un mix ben riuscito tra Ready To Rumble, Victoriuos Boxer ed il primo Knockouts Kings: il titolo possiede tutti gli ingredienti per funzionare, e funziona perfettamente.

table_img_267

Il gameplay, nonostante sia richiesto un certo approccio tattico per imparare e gestire i combattenti, funziona ed è veloce, tanto quanto quello del gioco originale non era riuscito ad esserlo. Ciò rende il titolo estremamente giocabile, e più realistico. Anche i controlli sono stati migliorati, e questa volta premendo il tasto apposito è possibile realizzare delle combinazioni particolari che fanno eseguire al pugile mosse inedite, decisamente più funzionali.

In definitiva ci sentiamo di consigliare questo titolo anche a chi di Boxe non se ne intende moltissimo, perché l'estrema giocabilità e l'aspetto cosmetico altamente spettacolare, ne fanno un gioco tanto godibile per gli appassionati, quanto divertente per i giocatori occasionali. Se a questo aggiungete che per impadronirsi bene dei controlli è necessario un po' di allenamento, non si fa fatica a scoprire come il gioco riveli il meglio di se con il passare del tempo.
table_img_289
Knockout Kings 2002
0jpg

Knockout Kings 2002

Veramente bello, questo Knockout Kings: raramente ci era capitati di esaltarci per un gioco sportivo in questa maniera (titoli di calcio esclusi) ma dobbiamo inchinare il cappello davanti a questo nuovo prodotto EA. Un titolo che non dovrebbe mancare nella ludoteca degli appassionati, davvero.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI