Kohan: Battles of Ahriman

Kohan Battles of Ahriman
Kohan: Battles of Ahriman
Kohan Battles of Ahriman

LA GELOSIA DI AHRIMAN
In origine esisteva solo il Creatore, con i suoi figli, i Saadya, tra cui spiccavano Ormazd e Ahriman. Il creatore chiese a questi due figli di presentargli un progetto per la creazione del mondo: da questa sfida emerse vincitore Ormazd, per quanto anche il lavoro di Ahriman fosse splendido e quest'ultimo fosse ugualmente elogiato dal padre. Fu così che il Creatore e i Saadya crearono il mondo di Khaldun, e vi misero dapprima come abitanti i Kohan, creature bellissime ed immortali.
Ma l'astio e la delusione che Ahriman covava nell'ombra crebbero e germogliarono su Khaldun: fu così che alcuni Kohan ne vennero corrotti divenendo Ceyah, creature bieche al servizio di Ahriman e delle sue vuote promesse.
E sono le guerre tra i Kohan fedeli al Creatore ed i Ceyah quelle che si combattono in questo nuovo episodio della saga di Kohan.

LA STRATEGIA TORNA SU KHALDUN
Kohan Battles of Ahriman è il terzo episodio di giochi di strategia in tempo reale ambientati nel mondo fantasy di Khaldun. In questo sarete chiamati ad assumere il comando di un esercito, sia questo del Consiglio, dei Nazionalisti, dei Realisti o dei Ceyah (le quattro fazioni presenti in gioco) per condurlo alla vittoria portando a termine determinati obiettivi nello scenario, o il più delle volte sconfiggendo tutti i vostri nemici.

Menù di gioco
Menù di gioco
Una rapida occhiata all'editor: intuitivo e rapido da usare
Una rapida occhiata all'editor: intuitivo e rapido da usare
La scelta tra le 5 campagne (ma due sono di tutorial)
La scelta tra le 5 campagne (ma due sono di tutorial)


Per fare ciò, come di consueto, ci troveremo pertanto a gestire un'interfaccia grafica di battaglia interamente o quasi tramite l'ausilio del Mouse (icone e comandi punta e clicca) o di pochi semplici comandi da tastiera.

Come la nomenclatura "Strategico in Tempo Reale" (RTS) fa facilmente intuire, il gioco non si svolge a turni come un gioca da tavolo, ma bisognerà impartire gli ordini alle proprie truppe mentre gli avversari (umani o computerizzati che siano) faranno altrettanto. Inoltre, come molte volte succede in giochi di questo genere, è presente anche un lato puramente gestionale, dato che tra uno scontro e l'altro sarà indispensabile il costruire o potenziare insediamenti o avamposti, oltre ad accaparrarsi le varie miniere di materie prime presenti nel gioco.

Le schermate di briefing sono piuttosto succinte: altre informazioni vi saranno date in game
Le schermate di briefing sono piuttosto succinte: altre informazioni vi saranno date in game
Qualche schermata dall'addestramento avanzato
Qualche schermata dall'addestramento avanzato
Non è possibile gestire unità singole ma solo compagnie di 5-7 unità
Non è possibile gestire unità singole ma solo compagnie di 5-7 unità
Kohan: Battles of Ahriman
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Kohan: Battles of Ahriman

Kohan Battles of Ahriman è un gioco nel suo stile ben realizzato: per quanto lo sforzo tecnico non sia particolarmente notevole, dal punto di vista strategico e gestionale si attesta su livelli decisametne interessanti, completi, complessi e competitivi. Armatevi di pazienza e di passione prima di confrontarvi con lui, ma probabilmente non ne uscirete insoddisfatti.\