Krazy Racers
di
Sul campo i bonus sono assegnati dalle classiche campanelle che ricordano in maniera indiscutibile quelle del mai troppo lodato Parodius. Queste si differenziano in due colorazioni: rosse, per tutte le armi e i bonus classici, blu, per i boost capaci di aumentare la potenza del motore per pochissimi istanti. Una suddivisione del genere permette fin da subito di stabilire un minimo di strategia, decidendo se puntare principalmente sulla velocità o sulle armi
La realizzazione tecnica dell'intero gioco é di prima qualità. Se non lascerà di stucco quanto un Advance GT o Rayman Advance, perlomeno riesce perfettamente nell'intento di ricreare ottimi sprite, tracciati divertenti e ben caratterizzati, nonché una sensazione di velocità più che buona. Rispetto a F-Zero for Game Boy Advance si perde qualcosa in fluidità e velocità, ma si é a livelli di scarto in millesimi. Davvero ben fatti alcuni effetti come i riflessi delle vetture su alcune superfici, le trasparenze e in generale l'intera scelta cromatica. Particolare menzione per le musiche, azzecatissime e assolutamente strabilianti nel caso dei tracciati ispirati a Metal Gear Solid: in tali casi anche i motivetti riprendono proprio quelli (stupendi) presenti nel gioco Konami per Psx
Il sistema di controllo risulta sempre pulitissimo e affidabile, unico piccolo neo forse la longevità piuttosto bassina, per "colpa" di un livello di dificoltà generalmente basso, ma capace di alcune impennate forse addirittura pericolose
I personaggi scelti (si va da Goemon di Mystical Ninja a un grosso vampiro simboleggiante la saga di Castlevania, da una statua simil-Isola di Pasqua di Parodius alla gattina di Pop'n Music, passando attraverso il cyber ninja di Metal Gear Solid, fino al giocatore di baseball di Powerful Pro Baseball e via di questo passo) offrono una buona varietà sia per quel che riguarda l'aspetto grafico che relativamente alle caratteristiche di guida e, se anche non possono probabilmente confrontarsi con le inaffondabili bandiere Nintendo, si dimostrano sicuramente su di un livello superiore rispetto ai vari Crash Team Racing e compagni. Riusciti anche gli eventi multiplayer, suddivisi in due categorie principali Mini-Battle e Match Race (non citiamo il solito e inutile Free Run). Nel Mini-Battle é possibile confrontarsi (a un massimo di due giocatori) in alcune prove particolari di frenata, capirete tutto giocando, e in un battaglia con bombe e vetturine che ricorda da vicino la versione su quattro mini-ruote di "Ce l'hai"
La realizzazione tecnica dell'intero gioco é di prima qualità. Se non lascerà di stucco quanto un Advance GT o Rayman Advance, perlomeno riesce perfettamente nell'intento di ricreare ottimi sprite, tracciati divertenti e ben caratterizzati, nonché una sensazione di velocità più che buona. Rispetto a F-Zero for Game Boy Advance si perde qualcosa in fluidità e velocità, ma si é a livelli di scarto in millesimi. Davvero ben fatti alcuni effetti come i riflessi delle vetture su alcune superfici, le trasparenze e in generale l'intera scelta cromatica. Particolare menzione per le musiche, azzecatissime e assolutamente strabilianti nel caso dei tracciati ispirati a Metal Gear Solid: in tali casi anche i motivetti riprendono proprio quelli (stupendi) presenti nel gioco Konami per Psx
Il sistema di controllo risulta sempre pulitissimo e affidabile, unico piccolo neo forse la longevità piuttosto bassina, per "colpa" di un livello di dificoltà generalmente basso, ma capace di alcune impennate forse addirittura pericolose
I personaggi scelti (si va da Goemon di Mystical Ninja a un grosso vampiro simboleggiante la saga di Castlevania, da una statua simil-Isola di Pasqua di Parodius alla gattina di Pop'n Music, passando attraverso il cyber ninja di Metal Gear Solid, fino al giocatore di baseball di Powerful Pro Baseball e via di questo passo) offrono una buona varietà sia per quel che riguarda l'aspetto grafico che relativamente alle caratteristiche di guida e, se anche non possono probabilmente confrontarsi con le inaffondabili bandiere Nintendo, si dimostrano sicuramente su di un livello superiore rispetto ai vari Crash Team Racing e compagni. Riusciti anche gli eventi multiplayer, suddivisi in due categorie principali Mini-Battle e Match Race (non citiamo il solito e inutile Free Run). Nel Mini-Battle é possibile confrontarsi (a un massimo di due giocatori) in alcune prove particolari di frenata, capirete tutto giocando, e in un battaglia con bombe e vetturine che ricorda da vicino la versione su quattro mini-ruote di "Ce l'hai"