Kung Fu Chaos

Kung Fu Chaos
di
Kung Fu Chaos

Anche il comparto sonoro fa il suo dovere. A parte l'amplissimo repertorio di suoni, rumori e voci fuori di testa, troviamo delle musiche in perfetto stile orientaleggiante, con alcuni brani presi da film di Bruce Lee e altri motivetti a tema. Qualora neanche queste melodie piacessero, avremo la possibilità di caricare una delle colonne sonore salvate sull' HD di Xbox.
Alla luce dei fatti l'unico vero neo del gioco, è la longevità. Se il gioco, giocato in 4 diventa un vero e proprio must di durata, in singolo in un pomeriggio, e senza neanche troppo impegno lo avrete finito tutto.

314

Il giudizio finale è sicuramente positivo: ci troviamo di fronte ad un titolo squisitamente multiplayer che garantisce divertimento sin dalle prime partite. Un party game fuori di testa e simpatico in grado di regalare ore di sano divertimento a quattro amici pronti a menare le mani e ad insultarsi in tutte le lingue. Un titolo che fa vedere ottime cose dal punto di vista audiovisivo ma che si dimostra troppo semplice e breve in single player e la cui azione, specie nelle sezioni di combattimento è un po' troppo ripetitiva. Comunque sia, promosso.

617
Kung Fu Chaos
8.5

Voto

Redazione

0jpg

Kung Fu Chaos

Dotato di un gameplay spiccatamente arcade e non potendo ancorarsi a una profondità di gioco che per scelte di impostazione ovviamente manca, KFC trova nel divertimento immediato il suo asso nella manica. Se quindi milioni di altri giochi fanno del realismo e della modalità in singolo i propri dogmi, KFC fa del multiplayer il suo credo religioso, e lo fa davvero bene, tanto da convincere anche un profano come me a giocarci per ore ed ore. Così mi trovo costretto ad ammettere che questo Kung Fu Chaos mi ha piacevolmente impressionato, e a definirlo un titolo davvero divertente e con una marea di trovate incredibili, che accosta ad una buona sezione in singolo un'esperienza multiplayer davvero fantastica. Dobbiamo tuttavia guardarci dal considerarlo un capolavoro: chiuso un occhio sull'aspetto tecnico pur sempre di buon livello rimangono alcune pecche quali il non troppo elevato numero di extra, o l'esiguo numero di mosse a disposizione per ogni giocatore, nonché una modalità in singolo non troppo longeva. Alla luce di queste considerazioni, KFC rimane pur sempre un titolo davvero divertente, magari lungi dell'essere perfetto, ma come si sa, la perfezione non è di questo mondo, e forse nemmeno dell'altro. Che dire: consigliato a chi ha altri 3 joypad e relativi amici da sfidare e per chi ama il motto: "Quattro botte in compagnia, son la cosa migliore che ci sia".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI