Kuri Kuri Mix
di
DUE CONIGLI, UN SOLO PAD
Come accennato, lo schermo presenta una sorta di sbarramento verticale che separa gli ambienti nei quali si muovono i due personaggi e precisamente Cookie a sinistra e Cream a destra. Utilizzando un solo pad, con lo stick analogico di sinistra si muoverà Cookie nella sua metà di schermo mentre con quello di destra si guiderà l'irascibile Cream. La gamma di azioni che i due musicisti possono compiere comprende, oltre a camminare, anche la possibilità di eseguire, premendo L1 per Chestnut ed R1 per Cream, lunghi salti sia singoli che doppi, i secondi dei quali si concludono con una piccola planata. Oltre che per oltrepassare ostacoli, il salto in Kuri Kuri Mix rappresenta una vera e propria arma di difesa infatti, come nella maggior parte dei platform game tridimensionali, una buona picchiata sulla testa dei numerosi nemici sparsi lungo i livelli sarà sufficiente per toglierli dalla nostra strada. Come é facile immaginare questo sistema di controllo risulta anche per i videogiocatori di discreta bravura particolarmente complesso e ostico, ma saranno sufficienti poche ore di gioco per scoprire che in fondo controllare contemporaneamente entrambi i conigli non é impossibile!
UNA NECESSARIA COOPERAZIONE
Proseguire indipendentemente lungo il proprio percorso é dunque solo un aspetto della missione dei due protagonisti che ben presto dovranno aiutarsi a vicenda per il superamento di numerosi trabocchetti e ostacoli che intralceranno la strada verso il traguardo. Il fatto che le vie di Cookie e Cream siano separate non implica una totale mancanza di interazione fra i due: infatti, non sarà raro trovare in corrispondenza di un ostacolo da una parte dello schermo, un utile pulsante o una leva dall'altra parte che possano eliminarlo. Sarà utile un esempio per chiarire un po' le idee: subito dopo l'inizio del primo livello Cream trova la strada sbarrata da un ponte levatoio, che può essere abbassato solo tramite la pressione di un pulsante lungo la strada di Cookie. Sebbene inizialmente le interazioni tra i due avverranno solo tramite leve e pulsanti, ben presto si incontreranno situazioni molto più articolate che richiederanno una buona dose di spirito di osservazione e ingegno per essere superate. Le azioni "complesse" (come ad esempio girare manopole) posso essere eseguite premendo R2 o L2 (a seconda del coniglio che deve compiere la manovra) e muovendo la corrispettiva levetta analogica. Il livello si può considerare completato quando entrambi i conigli avranno oltrepassato il traguardo posto alla fine del percorso
Come accennato, lo schermo presenta una sorta di sbarramento verticale che separa gli ambienti nei quali si muovono i due personaggi e precisamente Cookie a sinistra e Cream a destra. Utilizzando un solo pad, con lo stick analogico di sinistra si muoverà Cookie nella sua metà di schermo mentre con quello di destra si guiderà l'irascibile Cream. La gamma di azioni che i due musicisti possono compiere comprende, oltre a camminare, anche la possibilità di eseguire, premendo L1 per Chestnut ed R1 per Cream, lunghi salti sia singoli che doppi, i secondi dei quali si concludono con una piccola planata. Oltre che per oltrepassare ostacoli, il salto in Kuri Kuri Mix rappresenta una vera e propria arma di difesa infatti, come nella maggior parte dei platform game tridimensionali, una buona picchiata sulla testa dei numerosi nemici sparsi lungo i livelli sarà sufficiente per toglierli dalla nostra strada. Come é facile immaginare questo sistema di controllo risulta anche per i videogiocatori di discreta bravura particolarmente complesso e ostico, ma saranno sufficienti poche ore di gioco per scoprire che in fondo controllare contemporaneamente entrambi i conigli non é impossibile!
UNA NECESSARIA COOPERAZIONE
Proseguire indipendentemente lungo il proprio percorso é dunque solo un aspetto della missione dei due protagonisti che ben presto dovranno aiutarsi a vicenda per il superamento di numerosi trabocchetti e ostacoli che intralceranno la strada verso il traguardo. Il fatto che le vie di Cookie e Cream siano separate non implica una totale mancanza di interazione fra i due: infatti, non sarà raro trovare in corrispondenza di un ostacolo da una parte dello schermo, un utile pulsante o una leva dall'altra parte che possano eliminarlo. Sarà utile un esempio per chiarire un po' le idee: subito dopo l'inizio del primo livello Cream trova la strada sbarrata da un ponte levatoio, che può essere abbassato solo tramite la pressione di un pulsante lungo la strada di Cookie. Sebbene inizialmente le interazioni tra i due avverranno solo tramite leve e pulsanti, ben presto si incontreranno situazioni molto più articolate che richiederanno una buona dose di spirito di osservazione e ingegno per essere superate. Le azioni "complesse" (come ad esempio girare manopole) posso essere eseguite premendo R2 o L2 (a seconda del coniglio che deve compiere la manovra) e muovendo la corrispettiva levetta analogica. Il livello si può considerare completato quando entrambi i conigli avranno oltrepassato il traguardo posto alla fine del percorso