Kurushi Final

di Redazione Gamesurf
I comandi sono molto semplici, utilizzerete i direzionali o il joystick del dual shock per muovere il personaggio, che non potrà cadere dalla piattaforma anche se lo vedrete muovere come un'equilibrista sui bordi spigolosi, i 4 tasti serviranno per segnare una casella e catturare il cubo, per fare esplodere i cubi verdi, per accelerare la rotazione dei cubi e uno per invertire la visuale
La prima modalità di gioco che potrete affrontare é quella a sfide singole, 100 Attack il nome e 100 i puzzle da risolvere nel miglior modo possibile, i puzzle saranno divisi in gruppi di 10. La prima decina di rompicapo si svolgerà su di una piattaforma larga 4 cubi, ogni gruppo successivo presenterà una larghezza maggiorata di una unità fino ad arrivare agli ultimi veramente impegnativi

Prima di inizare il round vi verrà indicato il numero minimo di mosse che dovreste impiegare per risolvere lo schema, per completare il puzzle basteré eliminare tutti i cubi colorati e far precipitare i neri, ma per ottenere la votazione perfetta sarà necessario finire il tutto nel numero di mosse suggerite
Se i primi saranno decisamente facili, man mano la difficoltà salirà, quando sono 3-4 le mosse da azzeccare non sarà difficile dedurre quella giusta, ma in caso di righe oltre le dieci unità la quantità di mosse minime sarà giocoforza di molto maggiore
Nella seconda tipologia di gioco non ci sarà una divisione netta fra un round e il successivo, vi troverete ad affrontare ondate di cubi sempre piu folte con una leggera pausa tra la prima e le successive, in questo cosa conterà il punteggio: in caso di soluzione perfetta vedrete allungarsi la pedana in modo da aumentare il tempo ed il numero di mosse a vostra disposizione, nel caso di esplosione di cubi neri la pedana si accorcerà. Un accorciamento avverrà anche nel caso che non riusciate a eliminare tutti i cubi e in particolare quando ne cadranno un numero pari a 3. In questo gioco saranno calcolati i punteggi alla fine di ogni miniround. Una volta superato un determinato numero di miniround passerete al livello successivo con una pedana più larga