L'Ombra di Zorro
di
MOVIMENTI FARRAGINOSI
E' possibile far compiere a Zorro varie azioni tra cui saltare, arrampicarsi, richiamare Tornado con un fischio, sparare con la pistola, correre e raccogliere o depositare oggetti. A volte bisogna compiere un certo numero di azioni in un determinato tempo limite, peccato che il controllo del personaggio non sia sempre dei migliori e sia quindi difficile compiere quanto richiesto entro il tempo a disposizione. Per esempio possiamo correre, ma se desideriamo cambiare direzione dobbiamo fermarci, far ruotare il personaggio (cosa che come già detto avviene molto lentamente) e quindi riprendere la corsa, il tutto semplicemente per una deviazione anche appena impercettibile. A volte ci é anche capitato che il personaggio si incastrasse tra elementi dell'ambiente e di essere riusciti a liberarlo solo dopo molte e poco realistiche manovre
Si tratta comunque di casi, indubbiamente fastidiosi, ma che compaiono solo in alcuni limitati episodi. Nel gioco vi sono sei livelli, o se preferite missioni, in ognuna delle quali Zorro deve raggiungere un obiettivo ben preciso. Il modo di raggiungerlo non é sempre lineare e sono permesse alcune divagazioni che consentono di personalizzare l'avventura e il suo svolgimento. Vi é anche un livello trainer che permette di abituarsi ai tasti e ai comandi di gioco. Il mouse viene utilizzato per modificare l'angolazione di ripresa della telecamera, per richiamare Tornado con un fischio e per avere una momentanea visuale in soggettiva. Per il resto, ossia per le più importanti funzioni di gioco, si usa la tastiera, ma possono essere utilizzati anche joypad e mouse plurifunzioni come quelli della serie SideWinder di Microsoft
ZETA COME ZORRO
Buone le musiche che accompagnano l'avventura e buoni anche gli effetti sonori, in particolare é piacevole sentire i passi di Zorro fare rumori diverso a seconda del tipo di materiale su cui sta camminando. Non é possibile salvare la situazione di gioco in ogni momento, ma solo quando si incontrano i manifesti con su indicato il mandato di cattura per Zorro, per salvare basta incidere su di essi la mitica "zeta"
E' possibile far compiere a Zorro varie azioni tra cui saltare, arrampicarsi, richiamare Tornado con un fischio, sparare con la pistola, correre e raccogliere o depositare oggetti. A volte bisogna compiere un certo numero di azioni in un determinato tempo limite, peccato che il controllo del personaggio non sia sempre dei migliori e sia quindi difficile compiere quanto richiesto entro il tempo a disposizione. Per esempio possiamo correre, ma se desideriamo cambiare direzione dobbiamo fermarci, far ruotare il personaggio (cosa che come già detto avviene molto lentamente) e quindi riprendere la corsa, il tutto semplicemente per una deviazione anche appena impercettibile. A volte ci é anche capitato che il personaggio si incastrasse tra elementi dell'ambiente e di essere riusciti a liberarlo solo dopo molte e poco realistiche manovre
Si tratta comunque di casi, indubbiamente fastidiosi, ma che compaiono solo in alcuni limitati episodi. Nel gioco vi sono sei livelli, o se preferite missioni, in ognuna delle quali Zorro deve raggiungere un obiettivo ben preciso. Il modo di raggiungerlo non é sempre lineare e sono permesse alcune divagazioni che consentono di personalizzare l'avventura e il suo svolgimento. Vi é anche un livello trainer che permette di abituarsi ai tasti e ai comandi di gioco. Il mouse viene utilizzato per modificare l'angolazione di ripresa della telecamera, per richiamare Tornado con un fischio e per avere una momentanea visuale in soggettiva. Per il resto, ossia per le più importanti funzioni di gioco, si usa la tastiera, ma possono essere utilizzati anche joypad e mouse plurifunzioni come quelli della serie SideWinder di Microsoft
ZETA COME ZORRO
Buone le musiche che accompagnano l'avventura e buoni anche gli effetti sonori, in particolare é piacevole sentire i passi di Zorro fare rumori diverso a seconda del tipo di materiale su cui sta camminando. Non é possibile salvare la situazione di gioco in ogni momento, ma solo quando si incontrano i manifesti con su indicato il mandato di cattura per Zorro, per salvare basta incidere su di essi la mitica "zeta"