Le Follie Dell'Imperatore

di Redazione Gamesurf

Portato a termine il Tutorial iniziale, faremo la conoscenza di Pacha, un amico importante che ci farà compagnia per tutta la nostra avventura e spesso sarà proprio lui a dirci cosa dovremo fare nei vari livelli.
Ci troveremo davanti ad un Platform Game ben costruito, strutturato in 4 Livelli costituiti da tre o quattro capitoli ciascuno; dovremo quindi attraversare le ambientazioni più svariate, partendo dal Villaggio, passando per la giungla, dove affronteremo api, ragni e insetti di tutti i tipi (potremo anche prendere a testate amabili coniglietti!)... sfortuna vorrà poi farci cadere legati al nostro amico Pacha ad un ramo, dentro al fiume (...come nel Film del resto!) per poi affrontare altre mille incredibili avventure fino ad arrivare al nostro Palazzo per sconfiggere la malvagia Yzma, riprenderci la nostra figura Umana e con questa il nostro amatissimo trono!
All'inizio "Le Follie dell'Imperatore" potrebbe sembrare troppo semplice: infatti ci saranno una serie di "livelli Tipo" che ci ruberanno delle volte qualche sbadiglio... strutturati tutti quanti allo stesso modo: ovvero il nostro obiettivo sarà sempre quello di andare alla ricerca di uno o due idoli rossi che ci permetteranno di aprire il portale che ci porterà al livello successivo. Questi idoli potremo trovarli custoditi da qualche creatura, in tasca a qualche corpulenta guardia di Yzma, oppure dovremo portare a termine alcune singolari sfide che ci verranno man mano proposte dai personaggi che incontreremo durante le nostre avventure.

Ma in tutto questo ci saranno sempre dei fattori che renderanno più interessante ed avvincente la sfida; infatti durante lo scorribandare per i livelli, il nostro obiettivo secondario sarà raccogliere le monete che i vostri sudditi hanno lasciato sparse e incustodite e man mano che ne raccoglieremo diventeremo più forti e più resistenti alla fatica, inoltre altro nostro obbiettivo sarà scoprire le Zone Segrete dove, oltre a trovare utilissimi bonus (...un po' di energia extra non fa mai male) potremo trovare l'amato orsacchiotto Imperiale che ci permetterà di continuare il gioco quando per pura sfortuna passeremo a miglior vita!