Legends Of Might & Magic

di Redazione Gamesurf
"La fuga del signore della guerra" é forse la più originale tra le missioni disponibili. In questo caso un giocatore della squadra, ora del bene, ora del male a seconda dello scenario, ricopre il ruolo di Signore della Guerra e viene automaticamente dotato delle armi più forti disponibili. Il compito dell'intero team é quello di proteggere questo giocatore dagli assalti avversari fino a che egli non riesca a raggiungere l'uscita del livello. Qualora questi muoia nel tentativo di fuga, la vittoria viene assegnata automaticamente alla squadra nemica. "Uccidere il dragone" ha come obbiettivo l'uccisione della temibile lucertolona alata e vede vincitore chi per primo tra le due squadre sferra il colpo di grazia alla bestia

All'inizio del livello il giocatore deve scegliere il ruolo che vuole impersonare nella partita e quindi la fazione per cui lotterà: segnaliamo che sostanzialmente le tre classi del bene e del male si equivalgono come forza. All'inizio é possibile effettuare degli acquisti: nel corso del gioco si accumulano dei soldi di partita in partita e tramite questi si acquistano armi, corazze e magie sempre più forti; i livelli vengono rigiocati più volte, a seconda di chi ha creato il server e man mano che si vince o si perde aumenta la quantità di denaro accumulata, ma il livello dei giocatori rimane costante. Le singole classi infatti non aumentano di livello, ma possono acquistare armi differenti
ARMI MAGICHE O FORZA BRUTA?
Le armi a disposizione dei giocatori sono molto diversificate. Tutti i personaggi sin dall'inizio hanno a disposizione due attacchi: uno ravvicinato e uno a lunga gittata. Le armi di potenza sono divise in armi da lancio, coltelli, asce e martelli, balestre ed archi. Le armi magiche, molto numerose, sono divise in verghe, bastoni e bacchette. Le corazze sono un indumento fondamentale e possono rappresentare la differenza tra la vita e la morte anche per il giocatore più abile. Vi sono inoltre alcune pergamene che é possibile acquistare o rinvenire in alcuni scrigni nascosti nei livelli che permettono al giocatore di lanciare alcuni incantesimi, come protezione dalla lava, teletrasporto, invisibilità ed altro ancora. Una caratteristica precipua di Legends Of Might & Magic é che una volta morti non si può rientrare in partita come in giochi simili, ma si deve aspettare che l'obbiettivo della missione sia portato a termine dal resto della squadra o dai nemici. Si passa infatti in una modalità fantasma in cui si può solo osservare lo svolgimento del gioco. In questa fase é possibile comunicare esclusivamente con altri "morti" in modo tale da impedire ogni interferenza con lo svolgimento del gioco. Talvolta basta un colpo ben assestato o una bomba magica lanciata in modo appropriato per eliminare un nemico o per essere eliminati