LEGO Batman 2: DC Superheroes

LEGO Batman 2 DC Superheroes
di
Ognuna della sedici missioni propone ambienti aperti e chiusi con livelli che non si discostano più di tanto da quanto abbiamo potuto vedere in passato: tanti enigmi da risolvere con i diversi personaggi, buttom smashing per raccogliere i pezzi lego e picchiare i nemici e un'interazione tra i supereroi tutto sommato semplice, ma mai casuale, e ben integrata nel contesto di gioco. A questo si aggiunge la possibilità di rigiocare, come sempre, il livello in modalità libera per sbloccare tutti gli oggetti, mattoni rossi ( in grado di sbloccare trucchi e segreti ) o minikit ( che regalano mezzi particolari ). La storia ci porterà via più o meno 8/9 ore, ma una volta completata avremo tutta la città da esplorare e tantissimi luoghi famosi da visitare e ricchi di segreti come: lo zoo di Gotham, Arkam, la Wayne Tower, il giardino botanico e tanto altro. Pensate solamente che i famosi mattoni d'oro toccano la vertiginosa cifra di 250 e saranno tutti sparsi nei luoghi più reconditi della città oppure sbloccabili attraverso particolari sotto missioni.

11

Senza dimenticare la possibilità di giocare la cooperativa locale a giocatori grazie ad un comodissimo sistema di drop in/drop out. Certo, i problemi classici della serie purtroppo rimangono come un livello di difficoltà palesemente tarato verso il basso o la mancanza di una cooperativa online alla quale se ne aggiungono di nuovi come la difficoltà nel leggere la mappa, non sempre precisa, o alcuni bug che riguardano la fisica nel movimento dei personaggi, ma davvero marginali e poco influenti se li si paragona all'enorme lavoro fatto dagli sviluppatori per innovare la serie.

Mattoncini in HD


Concludiamo la nostra analisi su Lego Batman 2: DC Superhoeros parlandovi ovviamente della componente tecnica. Sotto l'aspetto grafico il titolo si attesta su un buon livello già apprezzato nella ultime produzioni Lego. La definizione dei personaggi e soprattutto di Gotham é ottima così come il frame rate che, nonostante la discreta quantità di oggetti da muovere, riesce a cavarsela egregiamente. Discorso diverso per la fisica che come detto seppur sufficiente a volte incastra i personaggi in fessure e porta alla luce fastidiosi bug. Fortunatamente nel corso della nostra esperienza di gioco questi problemi sono sorti raramente.



314

Stesso discorso per quanto riguarda la qualità audio che offre un discreto doppiaggio dei personaggi seppur totalmente in inglese, coadiuvato dai sottotitoli in lingua italiana per i meno anglofoni. Niente da segnalare invece per effetti e musiche tutti all'altezza di un prodotto di fascia medio alta e campionati con una discreta qualità.

Insomma, pur trovando davanti ad un gameplay che si ispira palesemente all'ormai collaudata tradizione Lego ( nel bene e nel male ) Lego Batman 2: DC Superhores merita di essere premiato se non altra per la (riuscita) volontà da parte degli sviluppatori di offrire qualcosa di fresco e nuovo all'interno di un contesto stra conosciuto. Il tutto supportato dalla fama e dall'ottima realizzazione dei supereroi DC.

Se siete fan dei fumetti, volete giocare un titolo in compagnia di figli o fratelli e conoscete già la serie Lego, questo é sicuramente un titolo che vi terrà impegnati per tanto, tanto tempo.

617

LEGO Batman 2: DC Superheroes
8

Voto

Redazione

0jpg

LEGO Batman 2: DC Superheroes

Lego Batman 2: DC Superheroes fa scorrere nuova linfa vitale all'interno della serie Lego. Un mondo totalmente esplorabile epersonaggi che parlano e offrono anche battute di discreta qualità, amalgamati con i classisi punti di forza della serie, offrono un'esperienza assolutamente godibile e piacevole da giocare. Consigliato a tutti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI