Mace Griffin Bounty Hunter
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Mace Griffin Bounty Hunter ha qualcosa di buono da mostrare, con alcune sezioni che non mancheranno di divertire e catturare l'attenzione per alcune ore, ma il suo gameplay, alla lunga si dimostra veramente troppo lineare per risultare essere veramente incisivo. Il gioco soffre, l'assenza della sezione in multiplayer, ormai presente nella maggior parte degli fps su Xbox. Senza ombra di dubbio l'avventura in singolo garantisce una longevità non indifferente, ma l'assenza del multiplayer è a mio avviso molto limitativa per un titolo del genere: peccato.
Ad un gameplay decente e nulla più si affianca un comparto tecnico discreto: il motore grafico fa sfoggio di una pulizia senza paragoni, mantenendo sempre costante un frame rate peraltro attestato sui 40 fps, e non presentando errori nella gestione delle texture, ne' di aliasing. La quantità di poligoni è decisamente alta, ricoperti da textures di buona qualità. La cura riservata ai personaggi è sicuramente buona, anche se siamo lontani dai fasti di Halo, e anche i fondali si dimostrano di buon livello, con un sagace uso del bump mapping. Bisogna però segnalare che in alcuni, rari frangenti, spiccano degli errori nella gestione dei personaggi, che alle volte sono accompagnati da animazioni poco naturali o, dopo essere stati freddati, rimangono stranamente in piedi. Alcune locazioni si dimostrano suggestive e fanno trasparire bene l'atmosfera estremamente futuristica che permea tutto il gioco.
Durante le battaglie spaziali il risultato ottenuto è decisamente appagante, con ambientazioni di buon livello e fondali ben costruiti. Anche il contorno è buono, con effetti particellari discreti ed un effetto acqua increspata spettacolare. Fatto però il punto sulla situazione notiamo che pur essendo particolarmente pulito, il motore grafico non spreme a dovere le potenzialità della macchina microsoft e comunque sia, anche a più di un anno e mezzo dalla uscita di Halo, il titolo Bungee rimane tuttora il migliore su piazza. Senza poi contare una miriade di altri titoli. In generale, la grafica, pur essendo pulita e svolgendo diligentemente i sui compiti risulta forse un pelo obsoleta, e i più pignoli su Xbox si aspetterebbero ben altro. Grafica di buon livello, quindi e comparto sonoro che non è da meno, con parlato completamente localizzato in italiano. Frequenti scene di intermezzo spezzeranno l'azione, con dialoghi e narrazioni articolate e di ottimo livello. Gli effetti sonori sono vari di discreto livello. Oltre a ciò si apprezza una colonna sonora che certamente fa il suo dovere, anche se, a dirla tutta non verrà certo ricordata negli annuari.
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Ad un gameplay decente e nulla più si affianca un comparto tecnico discreto: il motore grafico fa sfoggio di una pulizia senza paragoni, mantenendo sempre costante un frame rate peraltro attestato sui 40 fps, e non presentando errori nella gestione delle texture, ne' di aliasing. La quantità di poligoni è decisamente alta, ricoperti da textures di buona qualità. La cura riservata ai personaggi è sicuramente buona, anche se siamo lontani dai fasti di Halo, e anche i fondali si dimostrano di buon livello, con un sagace uso del bump mapping. Bisogna però segnalare che in alcuni, rari frangenti, spiccano degli errori nella gestione dei personaggi, che alle volte sono accompagnati da animazioni poco naturali o, dopo essere stati freddati, rimangono stranamente in piedi. Alcune locazioni si dimostrano suggestive e fanno trasparire bene l'atmosfera estremamente futuristica che permea tutto il gioco.
Durante le battaglie spaziali il risultato ottenuto è decisamente appagante, con ambientazioni di buon livello e fondali ben costruiti. Anche il contorno è buono, con effetti particellari discreti ed un effetto acqua increspata spettacolare. Fatto però il punto sulla situazione notiamo che pur essendo particolarmente pulito, il motore grafico non spreme a dovere le potenzialità della macchina microsoft e comunque sia, anche a più di un anno e mezzo dalla uscita di Halo, il titolo Bungee rimane tuttora il migliore su piazza. Senza poi contare una miriade di altri titoli. In generale, la grafica, pur essendo pulita e svolgendo diligentemente i sui compiti risulta forse un pelo obsoleta, e i più pignoli su Xbox si aspetterebbero ben altro. Grafica di buon livello, quindi e comparto sonoro che non è da meno, con parlato completamente localizzato in italiano. Frequenti scene di intermezzo spezzeranno l'azione, con dialoghi e narrazioni articolate e di ottimo livello. Gli effetti sonori sono vari di discreto livello. Oltre a ciò si apprezza una colonna sonora che certamente fa il suo dovere, anche se, a dirla tutta non verrà certo ricordata negli annuari.