MAX 2

MAX 2
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In MAX2 non cambierà solo il prezzo degli edifici (come per esempio in Red Alert) ma cambieranno diversi fattori quali capacità del computer di effettuare tattiche avanzate, tempo di produzione degli edifici, costo degli edifici, velocità di produzione delle unità. Ci sono in tutto cinque livelli di difficoltà (da "incapace" a "dio"). Attack plane e Fighter stanno radendo al suolo questa bella base aliena. Se giocare contro la CPU vi annoia non avete che l'imbarazzo della scelta tra le modalità multiplayer disponibili: via internet, LAN, via modem, oppure via seriale, collegando due computer con un cavo, creando un gioco via Null-modem. Tutti questi tipi di gioco basteranno sicuramente a tenervi impegnati per un bel po' di tempo. Ma non é finita! Infatti esiste un'altra modalità di gioco a più giocatori. Si chiamo Hot Seat e permette di giocare da un minimo di due, ad un massimo di sei persone, SULLO STESSO COMPUTER. Qui la modalità é a turni, e così ogni giocatore può muovere le sue unità nel suo turno (di cui si può decidere la durata nell'apposito menù). Insomma, anche dal lato multiplayer MAX2 si rivela ottimo. Insomma, il gioco si rivela davvero ben fatto sotto molti punti di vista. Sia che siate patiti o meno dei giochi strategici MAX2 potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata, in grado di farvi divertire parecchio.
MAX 2
Ecco la modalità di cui si è già parlato nella recensione: come si può vedere ora tocca alla fazione dei verdi mettere in atto la propria strategia

MAX 2
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MAX 2

Le aspettative per questo MAX2 erano, almeno da parte mia, molto grandi e nonostante questo sono state soddisfatte pienamente. La grafica e il sonoro (musica a parte) sono stati realizzati superbamente e l'interfaccia è semplice e intuitiva. L'intelligenza artificiale è discreta, non è malaccio ma certo si è visto di meglio. A volte ci si trova a litigare con le unità per far seguire loro una determinata strada, soprattutto in fase d'attacco, dove precisione e tempismo sono d'obbligo e non è certo una cosa buona. Sono presenti tre modalità di gioco per soddisfare le esigenze di tutti: una a turni una in tempo reale ed una in simultanea, nella quale entrambi gli schieramenti muovono nello stesso tempo le unità ma con le limitazioni dei turni (vedi spazio percorribile da un mezzo, munizioni, produzione di energia, ecc...). Sembra che alla Interplay il risultato del loro ultimo parto stia molto a cuore, dato che nulla è stato lasciato al caso, dal menù grafico di sfondo dell'installazione, al breve ma splendido filmato introduttivo e ancora all'ottimo manuale, che spiega passo, passo le caratteristiche di ogni unità, strutture e perfino punti forti e deboli di ogni singola razza. Le ambientazioni variano da zone perlomeno desertiche a quelle verdi ed ancora a spiazzi innevati. Le modalità multiplayer sono molte e divertenti e anche giocare contro il computer risulta un'esperienza degna di nota. Punto forte del gioco è anche la sua malleabilità: i livelli sono completamente editabili, se ne possono creare di nuovi potendo anche costruire intere basi, con tanto di unità (e anche queste unità sono completamente personalizzabili). Alcune altre "chicche" come il rispetto delle leggi della fisica e la generazione casuale dei livelli (che permette così sfide sempre nuove) ne fanno un titolo davvero unico per gli amanti degli strategici. Se state aspettando Tiberian Sun potrete rendere l'attesa meno lunga e...molto più divertente!

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