MechCommander 2

di Redazione Gamesurf
Da un punto di vista estetico il passaggio al 3D ha portato senza dubbio dei benefici in termini di qualità e dettaglio, però per evitare un eccessivo lavoro al processore si tende a lasciare i terreni con pochi elementi e con una rappresentazione del terreno non eccelsa. Va segnalato a favore però una ottima realizzazione di tutti i Mech, delle loro animazioni e delle bellissime esplosioni. Suggestiva la scena che si vede quando un particolare Mech viene abbattuto, dal suo interno esce un fascio di luce bianca che prelude alla esplosione che avviene pochi secondi dopo. Da un punto di vista tecnico il motore grafico che muove il gioco non é certamente lo stato dell'arte. Il numero di frame resta sempre basso anche su pc di fascia alta dotati di schede di ultima generazione, segno che i problemi di fluidità non sono dovuti a delle macchine poco potenti, ma ad un motore grafico che non é al passo coi tempi. Facendo un paragone con Ground Control, MechCommander 2 ne esce tecnicamente malconcio e pensare che il numero di personaggi presenti nello schermo non é mai altissimo. Per concludere, il sonoro é di ottima fattura e le musiche a corredo sono evocative e attinenti al punto giusto.