Mechwarrior 4: Mercenaries
customvideomw4 GUERRA, MECH E SOLDI
Sin dall'epoca dell'antico Egitto, tutte le guerre sono state combattute principalmente con l'ausilio di truppe mercenarie: professionisti che hanno fatto della battaglia la loro ragione di vita e la loro fonte di sostentamento, tributari di un addestramento e un armamento di larghe misure superiori a quelli dei coscritti, delle milizie o delle disorganizzate armate di rivoltosi.
Cambiano i tempi, si evolve la società, ma a combattere le guerre tra le fazioni avversarie sono sempre loro: i mercenari.
Per loro non hanno senso parole come onore. ideali o vendette: per loro l'unica cosa che conta sono i soldi. Non è cambiato niente dai mercenari dell'antico Egitto, salvo un piccolo particolare:
QUESTI mercenari pilotano bestioni da ottanta tonnellate!!!
UNA FACCIA CONOSCIUTA
MW4-Mercenaries è l'ultimo "episodio" del quarto capitolo della serie di giochi MechWarrior, filone molto florido ed amato che conta oramai più di dieci giochi dai tempi dei PC 80-286. Nella fattispecie, il gioco mantiene ancora il numero 4 che MechWarrior ha guadagnato circa un anno e mezzo fa all'uscita di MW4-Vengeance, gioco che ha avuto 3 espansioni (Black Knight, Inner Spere e Mech Clan Pack) e che con questo episodio si avvia forse al termine (anche per MW2, difatti, l'episodio "Mercenaries" fu l'ultimo).
LA VITA DI UN MERCENARIO
Lo scopo del gioco consiste nell'assumere il ruolo di comandante di una unità mercenaria, accettare una missione tra quelle proposte, scegliere i Lancemates (gregari) da portarsi in battaglia, assegnare a ciascuno di essi un Mech e dell'armamento e finalmente scendere sul campo a guadagnarsi la pagnotta coi missili e coi laser.
I soldi guadagnati serviranno per pagare le riparazioni dei mezzi danneggiati, oltre che ad acquistare nuovi Mech e nuovi armamenti o assumere nuovi Lancemates (ma naturalmente non sono da dimenticare gli stipendi dei Lancemates e le varie spese come carburanti, trasporto eccetera).
A tal uopo particolare importanza ricoprirà l'appartenenza ad una o ad un'altra fazione scelta all'inizio della nostra carriera: sono infatti presenti quattro "associazioni mercenarie" (Hell Hounds, Wolf's Dragoon, Gray Death Legion e Northwind Highlanders), ciascuna delle quali avrà più facilità a rinvenire determinati tipi di armi e di Mech piuttosto che altre, o pagarne alcune meno di altre, e così via.
Che fare quando i soldi scarseggiano? Possibile che per acquistare quel meraviglioso bestione da 95 tonnellate nuovo fiammante sia necessario rivendersi anche le scarpe e licenziare tutti i Lancemates tanto da essere poi obbligati a scendere in campo da soli circondati da 95 tonnellate di pistoline ad acqua (perché vi siete rivenduti anche i Short Range Laser)?
Sin dall'epoca dell'antico Egitto, tutte le guerre sono state combattute principalmente con l'ausilio di truppe mercenarie: professionisti che hanno fatto della battaglia la loro ragione di vita e la loro fonte di sostentamento, tributari di un addestramento e un armamento di larghe misure superiori a quelli dei coscritti, delle milizie o delle disorganizzate armate di rivoltosi.
Cambiano i tempi, si evolve la società, ma a combattere le guerre tra le fazioni avversarie sono sempre loro: i mercenari.
Per loro non hanno senso parole come onore. ideali o vendette: per loro l'unica cosa che conta sono i soldi. Non è cambiato niente dai mercenari dell'antico Egitto, salvo un piccolo particolare:
QUESTI mercenari pilotano bestioni da ottanta tonnellate!!!
UNA FACCIA CONOSCIUTA
MW4-Mercenaries è l'ultimo "episodio" del quarto capitolo della serie di giochi MechWarrior, filone molto florido ed amato che conta oramai più di dieci giochi dai tempi dei PC 80-286. Nella fattispecie, il gioco mantiene ancora il numero 4 che MechWarrior ha guadagnato circa un anno e mezzo fa all'uscita di MW4-Vengeance, gioco che ha avuto 3 espansioni (Black Knight, Inner Spere e Mech Clan Pack) e che con questo episodio si avvia forse al termine (anche per MW2, difatti, l'episodio "Mercenaries" fu l'ultimo).
LA VITA DI UN MERCENARIO
Lo scopo del gioco consiste nell'assumere il ruolo di comandante di una unità mercenaria, accettare una missione tra quelle proposte, scegliere i Lancemates (gregari) da portarsi in battaglia, assegnare a ciascuno di essi un Mech e dell'armamento e finalmente scendere sul campo a guadagnarsi la pagnotta coi missili e coi laser.
I soldi guadagnati serviranno per pagare le riparazioni dei mezzi danneggiati, oltre che ad acquistare nuovi Mech e nuovi armamenti o assumere nuovi Lancemates (ma naturalmente non sono da dimenticare gli stipendi dei Lancemates e le varie spese come carburanti, trasporto eccetera).
A tal uopo particolare importanza ricoprirà l'appartenenza ad una o ad un'altra fazione scelta all'inizio della nostra carriera: sono infatti presenti quattro "associazioni mercenarie" (Hell Hounds, Wolf's Dragoon, Gray Death Legion e Northwind Highlanders), ciascuna delle quali avrà più facilità a rinvenire determinati tipi di armi e di Mech piuttosto che altre, o pagarne alcune meno di altre, e così via.
Che fare quando i soldi scarseggiano? Possibile che per acquistare quel meraviglioso bestione da 95 tonnellate nuovo fiammante sia necessario rivendersi anche le scarpe e licenziare tutti i Lancemates tanto da essere poi obbligati a scendere in campo da soli circondati da 95 tonnellate di pistoline ad acqua (perché vi siete rivenduti anche i Short Range Laser)?
Mechwarrior 4: Mercenaries
Mechwarrior 4: Mercenaries
Presumibilmente, Questo MW4-Mercenaries sarà il Canto del Cigno per il quarto capitolo di MechWarrior: il motore grafico non è quasi stato migliorato e si sente oramai feroce la necessità di un titolo nuovo di pacca. Comunque sia, un prodotto ben realizzato che non mancherà di soddisfare gli appassionati e divertirà nell'attesa di un ipotetico MW5.