Mechwarrior 4: Mercenaries

Mechwarrior 4 Mercenaries
customvideomw4 GUERRA, MECH E SOLDI
Sin dall'epoca dell'antico Egitto, tutte le guerre sono state combattute principalmente con l'ausilio di truppe mercenarie: professionisti che hanno fatto della battaglia la loro ragione di vita e la loro fonte di sostentamento, tributari di un addestramento e un armamento di larghe misure superiori a quelli dei coscritti, delle milizie o delle disorganizzate armate di rivoltosi.
Cambiano i tempi, si evolve la società, ma a combattere le guerre tra le fazioni avversarie sono sempre loro: i mercenari.
Per loro non hanno senso parole come onore. ideali o vendette: per loro l'unica cosa che conta sono i soldi. Non è cambiato niente dai mercenari dell'antico Egitto, salvo un piccolo particolare:
QUESTI mercenari pilotano bestioni da ottanta tonnellate!!!

UNA FACCIA CONOSCIUTA
MW4-Mercenaries è l'ultimo "episodio" del quarto capitolo della serie di giochi MechWarrior, filone molto florido ed amato che conta oramai più di dieci giochi dai tempi dei PC 80-286. Nella fattispecie, il gioco mantiene ancora il numero 4 che MechWarrior ha guadagnato circa un anno e mezzo fa all'uscita di MW4-Vengeance, gioco che ha avuto 3 espansioni (Black Knight, Inner Spere e Mech Clan Pack) e che con questo episodio si avvia forse al termine (anche per MW2, difatti, l'episodio "Mercenaries" fu l'ultimo).

Prima di entrare in gioco, dovremo decidere a quale squadra mercenaria affiliarci
Prima di entrare in gioco, dovremo decidere a quale squadra mercenaria affiliarci
Menù di gioco
Menù di gioco
Il tutorial è praticamente uguale a quello di MW4  Vengeance
Il tutorial è praticamente uguale a quello di MW4 Vengeance


LA VITA DI UN MERCENARIO
Lo scopo del gioco consiste nell'assumere il ruolo di comandante di una unità mercenaria, accettare una missione tra quelle proposte, scegliere i Lancemates (gregari) da portarsi in battaglia, assegnare a ciascuno di essi un Mech e dell'armamento e finalmente scendere sul campo a guadagnarsi la pagnotta coi missili e coi laser.
I soldi guadagnati serviranno per pagare le riparazioni dei mezzi danneggiati, oltre che ad acquistare nuovi Mech e nuovi armamenti o assumere nuovi Lancemates (ma naturalmente non sono da dimenticare gli stipendi dei Lancemates e le varie spese come carburanti, trasporto eccetera).

A tal uopo particolare importanza ricoprirà l'appartenenza ad una o ad un'altra fazione scelta all'inizio della nostra carriera: sono infatti presenti quattro "associazioni mercenarie" (Hell Hounds, Wolf's Dragoon, Gray Death Legion e Northwind Highlanders), ciascuna delle quali avrà più facilità a rinvenire determinati tipi di armi e di Mech piuttosto che altre, o pagarne alcune meno di altre, e così via.
Che fare quando i soldi scarseggiano? Possibile che per acquistare quel meraviglioso bestione da 95 tonnellate nuovo fiammante sia necessario rivendersi anche le scarpe e licenziare tutti i Lancemates tanto da essere poi obbligati a scendere in campo da soli circondati da 95 tonnellate di pistoline ad acqua (perché vi siete rivenduti anche i Short Range Laser)?

Dimostrazione di cosa succede surriscaldando il Mech
Dimostrazione di cosa succede surriscaldando il Mech
Schermata di gestione prima delle missioni, con accessi al Mechlab e al Free Market
Schermata di gestione prima delle missioni, con accessi al Mechlab e al Free Market
Finalmente si scende in campo
Finalmente si scende in campo
Mechwarrior 4: Mercenaries
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Mechwarrior 4: Mercenaries

Presumibilmente, Questo MW4-Mercenaries sarà il Canto del Cigno per il quarto capitolo di MechWarrior: il motore grafico non è quasi stato migliorato e si sente oramai feroce la necessità di un titolo nuovo di pacca. Comunque sia, un prodotto ben realizzato che non mancherà di soddisfare gli appassionati e divertirà nell'attesa di un ipotetico MW5.