Mechwarrior 4: Mercenaries
La longevità in teoria è ottima, nel senso che le missioni sono tante e varie e il Multiplayer funziona bene: quello che mi lascia interdetto è il fatto che dopo un anno e mezzo MW4 possa ancora "tirare" come all'origine. Diciamo che ancora una volta un vero appassionato sarà disposto a dedicargli moltissimo tempo, ma un giocatore occasionale potrebbe forse preferire un più semplice e lineare Vengeance o attendere addirittura un ipotetico MW5.
Tutte queste considerazioni, comunque, non sono sufficienti a mascherare la verità che ancora una volta è bello, avvincente e divertente ritrovarsi ai comandi di un bestione di svariate tonnellate a sparare colpi di Laser e di Gauss Rifle ad avversari altrettanto ben armati: la guerra non è mai stata tanto tecnologica e al tempo stesso così brutale!
CONCLUSIONI
Mechwarrior 4 Mercenaries è un bel gioco, questo non posso negarlo: ha tutto il carisma di Vengeance con in più l'ambientazione "mercenaria" che sinceramente costituisce uno stimolo veramente appassionante. Peccato che le innovazioni, specie nel profilo tecnico, siano talmente poche, se non nulle, da far nascere insistentemente il desiderio di qualcosa di più moderno...
A quando Mechwarrior 5?
Mechwarrior 4: Mercenaries
Mechwarrior 4: Mercenaries
Presumibilmente, Questo MW4-Mercenaries sarà il Canto del Cigno per il quarto capitolo di MechWarrior: il motore grafico non è quasi stato migliorato e si sente oramai feroce la necessità di un titolo nuovo di pacca. Comunque sia, un prodotto ben realizzato che non mancherà di soddisfare gli appassionati e divertirà nell'attesa di un ipotetico MW5.