Mechwarrior 4: Vengeance

Mechwarrior 4 Vengeance
di
Una cosa che si è persa, e si sente, è uno straccio d'indicatore sul "Gruppo" di armi in uso, cosa che obbliga il Giocatore a "fare a memoria" o ad andare ogni volta a cercare il tasto corrispondente al gruppo con cui vuol fare fuoco. Che alla Microsoft se lo siano semplicemente dimenticati? Sembra di no, perché al momento attuale non è ancora stata rilasciata una Patch per risolvere il problema... La cosa è seccante, anche perché non è l'unico Bug riscontrato: infatti, a volte, i comandi si piantano completamente solo perché avete commesso l'imprudenza di toccarli mentre il gioco era impegnato in un'animazione d'intermezzo. Che disdetta!
Per quanto riguarda le missioni, se non si fosse già capito, il parere è unanime: erano più belle, più complesse e più varie quelle di MechWarrior3: basti pensare agli scontri al chiuso o nelle miniere di lava per rendersene conto. Non ci resta che confidare nei Data Disk...

IN SOSTANZA
La domanda finale è: è meglio MechWarrior3 o MechWarrior4? Difficile a dirsi... se non avete nessuno dei due, non posso far altro che consigliarvi il 4, per il suo miglior GamePlay e, comunque, per l'anzianità del motore grafico del "Papà". Ma se già avete il 3, quest'ultimo non è che una sfida in più (con sei nuovi Mech, che non sono pochi) che probabilmente vi deluderà se puntate esclusivamente alle missioni in solitario. Il discorso è completamente l'opposto se vi piace il MultiPlayer: il 4 è infinitamente superiore.

TAZ
Mechwarrior 4: Vengeance
100jpg

Mechwarrior 4: Vengeance

Ho atteso con ansia l'uscita di questo MechWarrior 4 - Vengeance, e devo ammettere che la Microsoft non ha deluso le mie aspettative, sfornando un gioco splendido dal punto di vista tecnico ed incredibilmente divertente. L'unica nota negativa, a parte qualche piccolo Bug (spero in una qualche Patch), è una modalità Campaign molto scarna, ma il gioco è indubbiamente studiato per il MultiPlayer, e compie il suo lavoro in maniera egregia. Consigliato a tutti coloro che apprezzino le simulazioni, gli Shot'em'Up ed il MultiPlayer... c'è qualcuno che si sente escluso?