Megaman battle network 2
di
Oltre all'avventura principale, esistono come ciascun gioco di ruolo degno di tal nome, numerose sottoquest, estranee ed inutili al fine del proseguimento del gioco, ma buoni per l'incremento della longevità e del divertimento.
A proposito di longevità il gioco possiede anche un modalità multiplayer che consente a due giocatori di sfidarsi a duello, oppure di scambiare i loro dati permettendo così di scambiarsi dei battle chip un po' come i pokemon nell'omonimo gdr.
Per quel concerne la grafica bisogna riconoscere l'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori in tal senso:
i personaggi tutto ottimamente animati, e gli ambienti, hanno un look decisamente nipponico, con character provenienti dai precedenti giochi di Megaman.
Ben curati anche la scelta cromatica e la realizzazione degli sprites , senza dimenticare poi gli splendidi effetti speciali anche se sono piuttosto rari.
Le musiche di accompagnamento sono tutte piuttosto azzeccate ed in tema con la filosofia del gioco, mentre purtroppo non è presente nessun tipo di parlato, sostituito da testi in sovrimpressione unicamente in inglese.
Megaman battle network 2 dimostra quindi di essere un ottimo rpg; certo forse un po' semplicistico, con che enigmi piuttosto elementari e con personaggi non giocanti sempre pronti a dare consigli, e con una trama nonostante sia comunque originale che pare essere più che altro un pretesto per accompagnare e far divertire il giocatore in questa grande avventura.
L'unico difetto che può veramente pesare sulla scelta dell'acquisto del gioco, è il fatto che questo sia troppo simile, a parte veramente dei piccoli dettagli, al già bel predecessore.
table_img_3610