Megaman battle network 2

Megaman battle network 2
di
Megaman battle network 2

Oltre all'avventura principale, esistono come ciascun gioco di ruolo degno di tal nome, numerose sottoquest, estranee ed inutili al fine del proseguimento del gioco, ma buoni per l'incremento della longevità e del divertimento.
A proposito di longevità il gioco possiede anche un modalità multiplayer che consente a due giocatori di sfidarsi a duello, oppure di scambiare i loro dati permettendo così di scambiarsi dei battle chip un po' come i pokemon nell'omonimo gdr.

Per quel concerne la grafica bisogna riconoscere l'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori in tal senso:
i personaggi tutto ottimamente animati, e gli ambienti, hanno un look decisamente nipponico, con character provenienti dai precedenti giochi di Megaman.
Ben curati anche la scelta cromatica e la realizzazione degli sprites , senza dimenticare poi gli splendidi effetti speciali anche se sono piuttosto rari.

BR>
Le musiche di accompagnamento sono tutte piuttosto azzeccate ed in tema con la filosofia del gioco, mentre purtroppo non è presente nessun tipo di parlato, sostituito da testi in sovrimpressione unicamente in inglese.
Megaman battle network 2 dimostra quindi di essere un ottimo rpg; certo forse un po' semplicistico, con che enigmi piuttosto elementari e con personaggi non giocanti sempre pronti a dare consigli, e con una trama nonostante sia comunque originale che pare essere più che altro un pretesto per accompagnare e far divertire il giocatore in questa grande avventura.

L'unico difetto che può veramente pesare sulla scelta dell'acquisto del gioco, è il fatto che questo sia troppo simile, a parte veramente dei piccoli dettagli, al già bel predecessore.

table_img_3610
Megaman battle network 2
0jpg

Megaman battle network 2

Megaman è un personaggio estremamente duttile, che sembra trovarsi a suo agio indifferentemente sia nei classici platform/sparatutto che lo hanno visto nascere, sia negli ultimi tempi anche nei giochi di ruolo.
Megaman battle network2, si rivela così un ottimo rpg, dotato di una solida ed originale trama, di una discreta modalità multigiocatore, ma sopra tutto rimane godibile e giocabile fino alla fine.
L'unico reale difetto, è rappresentato dal fatto che chi ha già giocato col capitolo precedente, avrà a che con una sensazione di deja vu, giacché le migliorie riguardano davvero dettagli.
Per tutti gli altri invece un ottimo gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI