Messiah

di Redazione Gamesurf
Purtroppo, però, dobbiamo anche segnalare un certo numero di problemi di compatibilità, come quello che impedisce di utilizzare il Voodoo3 se non in modalità Direct3D (invece che Glide), con il Mipmapping attivato, o come quello che causa errori nell'utilizzo dei motori T&L del GeForce stesso se non si installano gli ultimi driver forniti da NVIDIA (la versione 5.13 che si trovano su Internet ma che teoricamente non ci dovrebbe essere). Pare purtroppo che il compatibility test demo, rilasciato in perfetto stile id Software proprio per evitare problemi di tal genere, non abbia sortito gli effetti desiderati

Per quanto riguarda l'audio, sono supportate sia le EAX 2.0 che A3D 3.0, e ciò garantisce la migliore "esperienza posizionale possibile", grazie anche a degli effetti sonori ottimamente realizzati. La "colonna sonora" del gioco, che é posta su un CD audio da inserire durante il gioco (ma che può anche essere ascoltata separatamente con un normale stereo), é stata realizzata dai Fear Factory e da Tommy Tallarico, e garantisce la giusta carica adrenalinica, anche perché varia a seconda delle situazioni del gioco
In definitiva possiamo affermare che Messiah si rivela senza dubbio un ottimo gioco, ma purtroppo non é quella rivoluzione che ci si aspettava. Le basi di partenza erano ottime, e in molti frangenti del gioco si notano le grandi potenzialità del titolo. Ma, con nostro dispiacere, un gameplay non sempre così efficace come potrebbe essere, una tecnologia che può ormai essere definita, dopo tutti i ritardi, semplicemente interessante, e qualche problema di compatibilità di troppo, lo rendono "solo" un buon titolo, e non quella grandiosa esperienza che si prospettava.