Metroid Fusion

di Malek

Il gioco è estremamente vario, e proprio per questo si distingue dal resto dei giochi di azione in commercio.
La grafica non è affatto male: certamente non è nulla che non si sia già visto prima su GBA, però fa lo stesso la sua bella figura, con ottimi colori, animazioni molto fluide, e una scelta stilistica delle mappe sicuramente azzeccata. Il sonoro può vantare le musiche tipiche di Metroid, e dei buoni effetti come colpi di laser, esplosioni, circuiti elettrici, ma anche in questo senso, non è nulla che non si sia già visto su GBA. Comunque, tecnicamente parlando, il gioco è buono, e le atmosfere di Metroid sono state mantenute piuttosto bene, quindi anche in questo aspetto Metroid Fusion non delude.

Il gioco purtroppo non è eccessivamente lungo: le varie zone da esplorare e ripulire sono divise da speciali portelli, in 5 livelli di sicurezza, e andando avanti nel gioco, il nostro computer sbloccherà gli accessi alle nuove zone. Le zone sono sempre più difficili, ma acquisterete sempre più abilità, che vi permetteranno di cavarvela anche nelle situazioni più incasinate, e quindi, se siete particolarmente bravi in questo genere di giochi, o se avete già familiarità con la serie, in non molto tempo riuscirete a finire il gioco.

617

Ovviamente non è presente il multiplayer, però, quando avremo Metroid Prime sarà possibile, come in vari giochi del GBA, collegare la nostra consolina al Gamecube e sbloccare nuovi segreti: per ora, si parla della possibilità di giocare Metroid Fusion con l'armatura utilizzata nel Prime (e forse utilizzare nuove abilità non presenti nel gioco originale) e inoltre del fatto di giocare sul GBA al Metroid originale del NES (ah, nostalgia :)).

920