Metropolis Street Racer
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Inutile attendere oltre: Metropolis Street Racer é un vero tripudio di grafica, una festa poligonale (prima) e una cascata di texture da lasciare senza fiato (poi), condita da un frame rate che, pur muovendosi a 30 frame per secondo e non ai 60 auspicati mesi fa, si rivela solidissimo e capace di muovere senza il minimo impaccio fino a sei vetture su schermo. Correre per i vialoni della San Francisco "alta", in mezzo a grattacieli infiniti, andando in controsterzo e circuendo una siepe, frenando delicatamente nelle vicinanze di un'isoletta spartitraffico, rende il gioco capace di divertire con un impatto visivo davvero inedito. Se si può tranquillamente affermare che la mole poligonale mossa dal motore grafico sia di tutto rispetto (ogni singolo elemento é reso ottimamente, piccole "virgole" invisibili ai 140 km/h a cui schizzano le vetture vengono comunque rese al meglio, pensiamo ai balconi poligonali sulle fiancate di un caseggiato, per fare un esempio), bisogna togliersi il cappello e inchinarsi di fronte alla maestosa resa grafica delle texture mosse dal 128 bit Sega. Ci si ritrova di fronte a una varietà assoluta, a un livello di pulizia e di dettaglio da togliere il fiato, il tutto coadiuvato da una palette di colori azzeccata come non mai. Avventurarsi nei lucidi meandri di MSR vuol dire perdersi nelle stradine illuminate a giorno dei quartieri di Tokyo, scorazzare nei parchi londinesi, sfrecciare nei bassifondi di San Francisco, il tutto cercando sempre di tenere ben fisso lo squardo sull'andamento del gioco vero e proprio e cercando di non farsi ammaliare da tutto quello che, splendidamente, si muove attorno a noi
I tracciati disponibili nel gioco sono... tanti. Se "tanti" può ben descrivere la presenza di oltre 200 spezzoni di quartieri delle tre città. Ovviamente in tantissimi casi si tratta di fusioni o espansioni di tratti già percorsi e in ogni caso il concept stesso dei tracciati non riesce a rivelarsi ispirato e di effetto in ogni casi, ovvia conseguenza di non poter effettuare un lavoro di fantasia ma dell'affidarsi alla ricostruzione di una realtà già esistente. Questo vuol dire che le sette piste di un Ridge Racer Type 4 appaiono sicuramente più approfondite se prese singolarmente, di ognuna delle 200 e passa di Metropolis Street Racer , ma l'impatto generale é comunque largamente a favore del gioco Bizarre
I tracciati disponibili nel gioco sono... tanti. Se "tanti" può ben descrivere la presenza di oltre 200 spezzoni di quartieri delle tre città. Ovviamente in tantissimi casi si tratta di fusioni o espansioni di tratti già percorsi e in ogni caso il concept stesso dei tracciati non riesce a rivelarsi ispirato e di effetto in ogni casi, ovvia conseguenza di non poter effettuare un lavoro di fantasia ma dell'affidarsi alla ricostruzione di una realtà già esistente. Questo vuol dire che le sette piste di un Ridge Racer Type 4 appaiono sicuramente più approfondite se prese singolarmente, di ognuna delle 200 e passa di Metropolis Street Racer , ma l'impatto generale é comunque largamente a favore del gioco Bizarre