Metropolis Street Racer
di
Conquistata la propria vettura, scelte le sue configurazioni (tipologia dei vetri e presenza o meno di capotte o di ABS, oltre che del cambio automatico o manuale) e entrati nel primo capitolo si iniziano a dipanare le diverse prove offerte dal gioco. Per poter sbloccare le tappe di ogni capitolo occorre guadagnare un determinato numero di Kudos, così come serve accumulare un certo quantitativo di Kudos per completare con successo un capitolo. Può quindi accadere di ultimare con successo ognuna delle dieci prove, ma non aver ottenuto un numero sufficente di Kudos per passare al seguente capitolo. In questo caso é sufficente provare a confrontarsi nuovamente in una delle prove già terminate, cercando di migliorare il punteggio generale. Ma diamo una veloce occhiata alle prove disponibili:
Hot Lap
Ottenere un tempo determinato in un numero fisso di giri su di un tracciato. E' possibile decidere di abbassare il tempo da raggiungere, rendendo il tutto più difficile ma rischiando anche di ottenere più Kudos! Negli Hot Lap può anche essere chiesto di mantenere una tempistica media in tutti i giri, oppure di affrontare la prova in un solo, singolo, giro
Timed Run
In questo caso occorre terminare un numero fisso di giri in un determinato tempo massimo (quindi non sul singolo giro). Con l'avanzare del gioco può anche venir dato un tempo fisso per più round, quindi 5 minuti, per esempio, per riuscire a terminare con successo una serie di giri prima su di un tracciato e poi su di un altro
One on One
Eccoci a una delle tipologie di prova più difficili dell'intero gioco: uno scontro testa a testa con una sola altra vettura su di un numero fisso di giri. In questo caso entro in gioco anche il CPF: se si batte una vettura con un CPF molto inferiore al nostro ci vengono dati meno Kudos di uno scontro alla pari e viceversa se si tratta di una vettura decisamente più "potente" della nostra. E' possibile, soffrendo di turbe psichiche da autolesionismo, fornire all'avversario alcuni secondi di vantaggio oppure, se si é più realisti, regalare a se stessi alcuni secondi di partenza avvantaggiata rispetto al nemico. Così facendo si guadagnano più o meno Kudos
Hot Lap
Ottenere un tempo determinato in un numero fisso di giri su di un tracciato. E' possibile decidere di abbassare il tempo da raggiungere, rendendo il tutto più difficile ma rischiando anche di ottenere più Kudos! Negli Hot Lap può anche essere chiesto di mantenere una tempistica media in tutti i giri, oppure di affrontare la prova in un solo, singolo, giro
Timed Run
In questo caso occorre terminare un numero fisso di giri in un determinato tempo massimo (quindi non sul singolo giro). Con l'avanzare del gioco può anche venir dato un tempo fisso per più round, quindi 5 minuti, per esempio, per riuscire a terminare con successo una serie di giri prima su di un tracciato e poi su di un altro
One on One
Eccoci a una delle tipologie di prova più difficili dell'intero gioco: uno scontro testa a testa con una sola altra vettura su di un numero fisso di giri. In questo caso entro in gioco anche il CPF: se si batte una vettura con un CPF molto inferiore al nostro ci vengono dati meno Kudos di uno scontro alla pari e viceversa se si tratta di una vettura decisamente più "potente" della nostra. E' possibile, soffrendo di turbe psichiche da autolesionismo, fornire all'avversario alcuni secondi di vantaggio oppure, se si é più realisti, regalare a se stessi alcuni secondi di partenza avvantaggiata rispetto al nemico. Così facendo si guadagnano più o meno Kudos