Midtown Madness 2

Midtown Madness 2
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Questa la carica innovativa di Midtown Madness 2, questa la sua originalità, l'ampliamento, cioé, del concetto di gioco di guida con la riproduzione di una piccola realtà urbana virtuale per lo svolgimento di gare e sfide, e non solo di un limitato, quanto inverosimile, circuito. Di questo dobbiamo dare merito alla Microsoft, di averci pensato prima di altri, e aver avuto il coraggio di distaccarsi da progetti più tradizionali, anche se, a dir la verità, anche Bizarre Creation si sta muovendo nella stessa direzione con il suo Metropolis per Dreamcast. Graficamente Midtown Madness 2 raggiunge un buon compromesso fra la rappresentazione di un'area di gioco così grande con un numero così elevato di oggetti in movimento e le esigenze estetiche del videogiocatore
Midtown Madness 2
Questo è quello che intendevo con \"auto che si sollevano come sagome di cartone\"

Palazzi e monumenti sono riprodotti con gran dovizia di dettagli. A Londra non manca neanche la subway, la metropolitana, che é addirittura percorribile in auto, facendo attenzione a non rimanere investiti dai convogli in movimento, ovviamente! Le texture applicate allo scenario urbano sono di qualità appena sufficiente, meglio non osservarle troppo da vicino, però sono anche molto numerose, per riprodurre le fattezze di ogni singolo palazzo, quindi l'impressione globale é positiva. Le auto non sono certo dettagliate come quelle dei titoli PC più recenti, ma anche qui bisogna ricordare che nelle visuali delle arterie più infestate dal traffico possono trovare posto anche i modelli di trenta, trentacinque auto, peraltro diverse l'una dall'altra, e questo é un numero enorme, mai riscontrato in nessun altro gioco prima di oggi
Le schede 3D ci aiutano per creare effetti di luce, nebbia, ombre e riflessi e, in generale, il motore grafico di Midtown Madness 2 scorre fluidamente anche nelle visuali più congestionate, senza creare problemi ai possessori di Pentium II con Voodoo 2 o acceleratori migliori dai 300 MHz in su. Ottima, infine, la profondità della visuale, che si può estendere fino ad acquistare un realismo notevolissimo senza grossi svantaggi in termini di tempo macchina richiesto. In generale, quindi, anche se i singoli aspetti della grafica di Midtown Madness 2 sono ben poco impressionanti, quartieri enormi e sciami di auto con questo livello di definizione non possono non suscitare una profonda impressione nel giocatore: per il realismo della scena sembrerà proprio di guidare nel traffico della propria città! Gli effetti ambientali e l'audio posizionale é curato e senza sbavature, anche se é assente qualsiasi tipo di commento sonoro che, grazie alla funzione CD Player del gioco, ci si augura venga fornito dal medesimo giocatore tramite la sua collezione di CD musicali!

IL LUPO PERDE IL PELO..
Midtown Madness 2
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Midtown Madness 2

Midtown Madness 2 è un titolo di concezione totalmente nuova. Un simulatore di guida urbana realizzato con grande dovizia di particolari. La riproduzione poligonale del centro storico di Londra e San Francisco è veramente di grande impatto visivo, specialmente per il realismo e l'ampiezza dell'area raffigurata. Meno impressionante il dettaglio delle auto e delle texture, ma, d'altra parte, un progetto di questo tipo è più complesso del tipico gioco di corse su circuito. L'area di gioco è veramente grande, ma le città mappate sono soltanto due, sarebbe stato meglio averne una terza, così il gioco è un po' limitato. A ogni modo, con una giocabilità discreta, numerose sfide da affrontare nelle varie modalità e un eccellente sezione multiplayer, Midtown Madness 2 si presenta come un gioco da assaporare lentamente e da gustare in ogni suo aspetto. Compratelo se vi interessa un simulatore di guida che vi porti a Londra o a San Francisco, e non avete paura di stancarvi di queste due città.