Might and Magic VIII

Might and Magic VIII
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E adesso il momento che tutti i fan di Ultima IX aspettavano (scherzo, ovviamente): la grafica é datata, sgranata, altalenante e a tratti onestamente bruttina. C'é però da aggiungere che se avete presente gli altri titoli della New World Computing, come Heroes of Might and Magic, MM8 non fa che attenersi a quello stile, forse un po' eccessivo e baroccheggiante, ma che é comunque il "loro" stile. Può piacere o meno, ma questo é un altro discorso. Quello che qui importa é che il motore grafico sia comunque funzionale al resto, e nella fattispecie lo é. Anzi, dopo un po' ci si fa anche l'occhio e diventa pure piacevole
Might and Magic VIII
Questi pirati sono tanti, ma vanno giù con estrema facilità

Come già accennato, é supportata anche l'accelerazione hardware in Direct3D, ma gli sprite 2D che animano gli ambienti avrebbero bisogno di ben più di una scheda video per diventare accettabili, così come le animazioni dei personaggi non giocanti che sembrano prese di peso dagli anni '80
Nulla da dire, infine, riguardo all'audio: fa il suo lavoro e nulla più, e forse anche qui un'iniezione di modernità e tecnologia non avrebbe guastato. Vi lascio al commento per le considerazioni finali.
Might and Magic VIII
6.5

Voto

Redazione

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Might and Magic VIII

Non è facile giudicare un gioco come Might and Magic VIII, che ha dalla sua una lunga e fortunata tradizione alle spalle. Per gli sfegatati della saga è chiaramente un acquisto obbligato, ma questo non vuol dire che debba per forza dispiacere a tutti gli altri. Forse, di questi tempi, MM8 diventa quasi rivoluzionario a causa del suo tradizionalismo a tutti i costi, del suo gameplay vetusto ma ancora efficace, della sua grafica simpaticamente sgranata. Ottimo per far camminare il cervello tra una seduta a Quake III ed una partita a Tetris.

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