Missile Command
di
Redazione Gamesurf
Con il povero crocino direzionale del Gameboy non é tecnicamente possibile riprodurre un tale comportamento, dovrete allora muovere il vostro mirino lentamente da una parte all'altra, senza veramente dovere e soprattuto poter compiere azioni fulminee e spettacolari. Altre cose degne di nota in questo gioco non ve ne sono, le uniche opzioni attivabili sono 1/2 giocatori, che si alternano alla console in due partite differenti, e on/off per il rumble. Per ultimo voglio segnalarvi l'esistenza di una card "Gameboy Classic" (ossia in bianco e nero) contenente le vecchie versioni di Asteroids (diversa da quella uscita recentemente per Color) e Missile Command prodotte da Accolade. Se riuscite a trovarla in qualche fondo di magazzino, magari a prezzo speciale, potrebbe essere un'alternativa buona a questa versione Color, infatti a parte la mancanza degli stacchi animati e di qualche colore (oltre ovviamente al rumble pack) le due versioni di Missile Command sono praticamente identiche.
Missile Command
Missile Command
Un classico, immediato ed adrenalitico. Putroppo la limitatezza e l'aspetto "datato" del tutto ne limitano pesantemente la logevità. Se escludiamo il diverso metodo di controllo è apprezzabile la fedeltà rispetto all'originale, ma se non siete fan scatenati dell'arcade meditate bene se vale l'aquisto di questo semplice gioco.