Missile Command

Missile Command
di
Con il povero crocino direzionale del Gameboy non é tecnicamente possibile riprodurre un tale comportamento, dovrete allora muovere il vostro mirino lentamente da una parte all'altra, senza veramente dovere e soprattuto poter compiere azioni fulminee e spettacolari. Altre cose degne di nota in questo gioco non ve ne sono, le uniche opzioni attivabili sono 1/2 giocatori, che si alternano alla console in due partite differenti, e on/off per il rumble. Per ultimo voglio segnalarvi l'esistenza di una card "Gameboy Classic" (ossia in bianco e nero) contenente le vecchie versioni di Asteroids (diversa da quella uscita recentemente per Color) e Missile Command prodotte da Accolade. Se riuscite a trovarla in qualche fondo di magazzino, magari a prezzo speciale, potrebbe essere un'alternativa buona a questa versione Color, infatti a parte la mancanza degli stacchi animati e di qualche colore (oltre ovviamente al rumble pack) le due versioni di Missile Command sono praticamente identiche.
Missile Command
La sfinge in persona ci ringrazia per il nostro eroismo.

Missile Command
Missile Commandocchiellojpg

Missile Command

Un classico, immediato ed adrenalitico. Putroppo la limitatezza e l'aspetto "datato" del tutto ne limitano pesantemente la logevità. Se escludiamo il diverso metodo di controllo è apprezzabile la fedeltà rispetto all'originale, ma se non siete fan scatenati dell'arcade meditate bene se vale l'aquisto di questo semplice gioco.