Monaco Grand Prix Racing Simulation 2
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Siamo all'ultimo gran premio della stagione. Abbiamo 4 punti di distacco dal leader della classifica generale, dobbiamo necessariamente vincere questa gara che abbiamo meticolosamente preparato e sperare che il nostro compagno di squadra si piazzi davanti al nostro avversario diretto. Sullo schieramento di partenza la tensione é altissima. I cinque semafori rossi cominciano ad accendersi in sequenza. Il rombo dei motori sale potente... Via!
Questa situazione vi fa venire in mente qualcosa, vero? E a chi non piacerebbe vivere in prima persona queste emozioni? Ubisoft, con Monaco Grand Prix Racing Simulation 2, il nuovo simulatore di guida seguito di Formula 1 Racing Simulation, tenta di farcele provare
Nell'ambito dei simulatori che ci mettono alla guida di una vettura da gara su pista, possiamo individuare due "correnti" principali: quelli che tentano di emulare in tutto e per tutto ogni singolo aspetto delle reali competizioni e quelli che sono, per così dire, più arcade. Monaco, come il suo predecessore, mettendoci al comando di una potente vettura di Formula 1, si inserisce decisamente nella prima, ma lascia un po' di spazio anche agli amanti della seconda
Come già anticipato dall'ampia preview apparsa recentemente su GoL, questa nuova versione del gioco non si avvale della licenza FIA e di conseguenza non sono utilizzati nomi dei piloti e delle scuderie e colori delle monoposto reali. Anche i 17 circuiti sui quali si può gareggiare, pur essendo in tutto e per tutto quelli del Campionato del mondo di Formula 1 del '97, stagione in cui il gioco sarebbe dovuto essere "ambientato", presentano molti cartelli degli sponsor modificati. Bisogna però dire che vengono forniti a corredo due completi editor (messi, tra l'altro, in bella evidenza durante l'installazione del gioco), grazie ai quali é possibile modificare, rispettivamente, le varie textures di auto e circuiti e tutti suoni che si possono sentire in gara. Di fatto, é anzi già possibile reperire gli aggiornamenti realizzati autonomamente dagli utenti più smaliziati, adeguati alla stagione attuale. La mancanza della licenza ufficiale, insomma, non si farà sentire più di tanto.
Possiamo gareggiare in ben otto diverse modalità: sei, Pratica, Corsa Semplice, Corsa a Tempo, Gran Premio, Campionato e Campionato Personalizzato, presenti anche nella vecchia edizione, e due, Carriera e Scenario, completamente nuove ed originali
Questa situazione vi fa venire in mente qualcosa, vero? E a chi non piacerebbe vivere in prima persona queste emozioni? Ubisoft, con Monaco Grand Prix Racing Simulation 2, il nuovo simulatore di guida seguito di Formula 1 Racing Simulation, tenta di farcele provare
Nell'ambito dei simulatori che ci mettono alla guida di una vettura da gara su pista, possiamo individuare due "correnti" principali: quelli che tentano di emulare in tutto e per tutto ogni singolo aspetto delle reali competizioni e quelli che sono, per così dire, più arcade. Monaco, come il suo predecessore, mettendoci al comando di una potente vettura di Formula 1, si inserisce decisamente nella prima, ma lascia un po' di spazio anche agli amanti della seconda
Come già anticipato dall'ampia preview apparsa recentemente su GoL, questa nuova versione del gioco non si avvale della licenza FIA e di conseguenza non sono utilizzati nomi dei piloti e delle scuderie e colori delle monoposto reali. Anche i 17 circuiti sui quali si può gareggiare, pur essendo in tutto e per tutto quelli del Campionato del mondo di Formula 1 del '97, stagione in cui il gioco sarebbe dovuto essere "ambientato", presentano molti cartelli degli sponsor modificati. Bisogna però dire che vengono forniti a corredo due completi editor (messi, tra l'altro, in bella evidenza durante l'installazione del gioco), grazie ai quali é possibile modificare, rispettivamente, le varie textures di auto e circuiti e tutti suoni che si possono sentire in gara. Di fatto, é anzi già possibile reperire gli aggiornamenti realizzati autonomamente dagli utenti più smaliziati, adeguati alla stagione attuale. La mancanza della licenza ufficiale, insomma, non si farà sentire più di tanto.
Possiamo gareggiare in ben otto diverse modalità: sei, Pratica, Corsa Semplice, Corsa a Tempo, Gran Premio, Campionato e Campionato Personalizzato, presenti anche nella vecchia edizione, e due, Carriera e Scenario, completamente nuove ed originali