Monster Rancher 3
di
Redazione Gamesurf
Ad ogni cambio di stagione, poi, si terrà un evento piuttosto "New Age" chiamato "Search" o "Venture" (ricerca o avventura) che metterà la creatura nel diretto controllo del giocatore e in stretto contatto con la terra, alla scoperta di nuovi oggetti, nuovi poteri, nuovi avversari, il tutto dopo aver preso il potere dei Ran Ran (orchidee) e seguendo le "luci della terra" (se non é New Age questo...). Insomma una visione molto più ingenua e poetica del mondo, una visione che quasi ricorda la mitica Arcadia. Una visione però velata da una vena di tenue tristezza, quella del destino dei Tochikan, già piuttosto precario nel presente, e che sappiamo spariranno del tutto in futuro. Infatti i Tochikan sono la prima razza a trattare con i mostri, gli allenatori originari, che hanno sempre vissuto in sintonia con le loro creature. Ma l'arrivo di sempre più stranieri che utilizzano i segreti dei Tochikan per crescere creature (anche per altri scopi, come la ricerca scientifica, come si vedrà) sta "imbarbarendo" i costumi degli stessi Tochikan, che non si prendono più cura delle loro creature e stanno trasformando il mondo dell'allevamento dei mostri in uno sport
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Noi arriviamo in questo esatto momento, dove un mondo al suo apice comincia a fare i conti con quello che sarà il futuro, ed é appunto per questo che per cominciare le nostre imprese dovremo spartire la fama con Fleria, (lei vera Tochikan) che ci intodurrà nel mondo antico di Monster Rancher 3
DUE MONDI A CONFRONTO
Mentre il titolo, di primo acchito (parlando dal punto di vista delle meccaniche di gioco), sembra solo un miglioramento dei primi due capitoli, in realtà mostra in molti campi un cambiamento sottile, ma piuttosto radicale. Non esistono più zone nelle quali spedire il proprio mostro (per esempio), ma si può (come già accennato) vagare liberamente o quasi per il mondo. In effetti si dovrà prima guadagnare la stima degli abitanti del luogo in questione per poterci trasferire, ma non é cosa complicata
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Noi arriviamo in questo esatto momento, dove un mondo al suo apice comincia a fare i conti con quello che sarà il futuro, ed é appunto per questo che per cominciare le nostre imprese dovremo spartire la fama con Fleria, (lei vera Tochikan) che ci intodurrà nel mondo antico di Monster Rancher 3
DUE MONDI A CONFRONTO
Mentre il titolo, di primo acchito (parlando dal punto di vista delle meccaniche di gioco), sembra solo un miglioramento dei primi due capitoli, in realtà mostra in molti campi un cambiamento sottile, ma piuttosto radicale. Non esistono più zone nelle quali spedire il proprio mostro (per esempio), ma si può (come già accennato) vagare liberamente o quasi per il mondo. In effetti si dovrà prima guadagnare la stima degli abitanti del luogo in questione per poterci trasferire, ma non é cosa complicata
Monster Rancher 3
Monster Rancher 3
Monster Rancher 3 è un ottimo gioco. certo può non piacere a chi non sopravvive senza sangue e realismo, ma al di là di tutto quest'ultimo capitolo può riuscire a conquistare anche gli scettici. Forte di un motore grafico di ottimo livello riesce a immergere il giocatore nelle vicende, tanto che molto spesso si ritroverà a inalberarsi con un mostro troppo capriccioso o pigro. Dolce, allegro, spensierato e triste allo stesso tempo è un gioco piacevole e accattivante. Sempre tenendo presente il postulato (o si ama lo si odia) il gioco Tecmo si lascia amare più facilmente di quanto non si faccia odiare.