Monsterville

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Monsterville
Il quartier generale di Metaluna.

In aggiunta alla vittoria delle elezioni, talvolta vi potrà essere richiesto, per completare la missione, di costruire uno degli edifici speciali, operazione che è conveniente eseguire nel minor tempo possibile in quanto la costruzione comporta un grande dispendio di risorse che potreste non essere in grado di reperire una volta approssimatosi il tempo delle elezioni.
Un accenno finale alla realizzazione tecnica di Monster Ville, la quale è all'altezza di quelli che dovranno essere i suoi principali concorrenti: il motore di gioco è realizzato completamente in 3D con la possibilità di ruotare la telecamera ed effettuare delle zoomate per adattare la visuale di gioco ai propri gusti o per cogliere meglio dei particolari del gioco.

Il menù principale di Monster Ville
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L'ospedale è un generatore fondamentale di risorse per Dracula.
L'ospedale è un generatore fondamentale di risorse per Dracula.
Il menù principale di Monster Ville
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Anche i personaggi, realizzati con uno stile cartoonesco, risultano molto gradevoli così come il design degli edifici. In generale l'unico appunto che è possibile muovere al motore di gioco è la scarsa ampiezza delle mappe in cui è possibile cimentarsi, difetto che è comunque insito nella natura stessa del gioco per il quale sono inadatte delle mappe di gioco eccessivamente estese.

Dal punto di vista sonoro siamo nella media: gli effetti sono un po' ripetitivi e si limitano ai versi dei mostri, alle urla dei contadini che entrano in qualche edificio (come la bottega del barbiere) in cui fanno una brutta fine e ai suoni caratteristici di alcuni edifici, mentre le musiche pur non entrando nella Hall of Fame videoludica risultano accettabili.

Il menù principale di Monster Ville
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Dracula festeggia il buon andamento della missione.
Dracula festeggia il buon andamento della missione.
Il menù principale di Monster Ville
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Monsterville
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Monsterville

Purtroppo Monster Ville è un prodotto che lascia molti rimpianti: infatti nonostante l'idea di realizzare un gioco sui mostri creati dalla Universal Studios sia accattivante e la realizzazione tecnica dello stesso sia di un livello di gioco, il maggior difetto del prodotto della Cryo è la profondità. La pressoché totale inutilità delle fasi di costruzione di nuovi edifici e di arruolamento di nuovi seguaci rende Monster Ville un gioco monotematico: le uniche azioni utili per completare con successo anche le missioni più difficili sono il controllo degli edifici più importanti e la costruzione di oggetti di difesa a protezione degli stessi, uniti ad un continuo girovagare per la mappa di gioco per convertire nuove abitazioni. Un altro punto dolente del gioco è la bassissima difficoltà che mina la longevità del prodotto: il giocatore medio, infatti, riuscirà a finire Monster Ville in non più di dieci ore di gioco (per essere generosi), un quinto di quelle necessarie, ad esempio per finire Starcraft; in quest'ottica un fattore penalizzante è rappresentato dalla completa assenza di una modalità di gioco multigiocatore.
In definitiva l'idea alla base del prodotto è buona ma la realizzazione lo rende privo di ogni attrattiva, lasciando l'amaro in bocca per la grande occasione sprecata.

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