Mortal Kombat 4

Mortal Kombat 4
di
L'ultima modalità si chiama Tournament, ma non credo di dovervi spiegare in cosa consiste..
2000000 DI MOSSE?
La serie di Mortal Kombat non é mai stata caratterizzata da un elevato numero di mosse e MK4 non rappresenta di certo un'eccezione! In media ogni giocatore ha 4-5 mosse che, tra l'altro, non hanno tutte come scopo l'offesa; personalmente sono stati pochi i momenti in cui ho sentito la mancanza di nuove mosse, ma, magari, il più sfegatato dei picchiaduristi (evvai con i neologismi!!) soffrirà parecchio con un numero non elevato di mosse
Mortal Kombat 4
Acidino stamattina, eh?

E' rimasta tuttavia invariata la cattiveria intrinseca del gioco, certe mosse sono davvero violente e, al contempo, bellissime: più di una volta mi é capitato di esclamare "Miii! Che bella storia 'sta mossa!"
Per quanto riguarda le fatality, ogni personaggio ne ha a disposizione 4: due possono essere usate in qualsiasi scenario mentre le altre possono essere utilizzate solo in un determinato scenario come, ad esempio, l'arena di Goro. Per il discorso riguardante la violenza, le fatality sono, naturalmente, molto cruente; ad esempio Reptile, una volta sconfitto il suo avversario, gli balza addosso e si pappa tutto il suo bel faccino!
Veramente niente da dire sulla crudeltà del gioco che é ad altissimi livelli: secondo me questo é l'episodio più cattivo.
Mortal Kombat 4
Mortal Kombat 4occhiellojpg

Mortal Kombat 4

Mortal Kombat 4 è semplicemente il miglior picchiaduro per N64; non raggiunge certamente i livelli di Tekken 3 ma il risultato è comunque soddisfacente. Il suo diretto avversario, Fighters Destiny, è battuto con facilità: la velocità di gioco è eccellente, non è possibile vincere schiacciando bottoni a casaccio, certe fatality sono assolutamente fantastiche. Ci metterete del tempo a finirlo, sia perché la difficoltà di gioco generale è piuttosto alta (personalmente ho avuto bisogno di 5 giorni per battere Goro al livello di difficoltà più basso, ma forse sono io una sega...), sia perché le modalità di gioco sono varie e coinvolgenti. C'è un buon numero di personaggi (15) e ce ne sono anche tre segreti; ribadisco, il miglior picchiaduro per N64.